Scopriamo assieme su Blogosfere Spettacoli i nuovi progetti dell’indaffarato James Cameron, ovvero i due seguiti di Avatar e la riproposizione in 3D di Titanic
Ritorna a farsi sentire James Cameron, la mente e la mano dietro film quali Avatar, Titanic, Terminator.
In una intervista rilasciata a Fox News il regista ha svelato come stanno andando i preparativi per i due sequel delle avventure sul mondo di Pandora.
Gireremo i due film consecutivamente, quindi al momento sto scrivendo ben due sceneggiature, non una, che completeranno una storia nell’arco di tre film. Non sarà realmente una trilogia, ma un unica storia con dei personaggi, e sono molto eccitato a riguardo”.
Ovviamente grande importanza è data dalla tecnologia creata appositamente per le nuove opere.
Il cinema di Cameron è sempre stato all’avanguardia per quanto riguarda questo aspetto:
“Stiamo lavorando tantissimo alla pre-produzione sviluppando nuovi software e nuove tecniche di animazione. Stiamo creando un nuovo studio di produzione a Manhattan Beach, in modo che chiunque non sia già morto possa tornare nei film”.
Ulteriori informazioni anche per l’altro progetto in cantiere, ovvero la riproposizione in 3D del megablockbuster Titanic, che ai tempi lanciò la Di Caprio mania in tutto il mondo.
L’uscita della pellicola è prevista, in contemporanea in tutto il mondo, per il 6 aprile 2012. Ci si è soffermati sopratutto sul lavoro di conversione nella tecnica tridimensionale:
“È un lavoro davvero frustrante, sarebbe stato più facile girare Titanic direttamente in tre dimensioni se avessimo avuto le cineprese giuste e se ci fossero stati cinema adatti. Ci vuole tanto lavoro ed è un processo che non mi piace ma sarò felice del risultato”.
Speriamo anche noi (beh, non io in particolare…)