Isole Eolie aumentano tartarughe e cetacei

Condividi

Anche se le notizie che ci vengono date al telegiornale relativamente al”ambiente, di solito, non sono buone, fortunatamente ce ne sono alcune che invece vanno in controtendenza.

Lo scorso luglio, ad esempio, è stato reso noto un fatto davvero consolante rispetto allo stato di salute del nostro mare. Pare infatti che nell’arcipelago delle isole Eolie, che si trovano nel mar Tirreno, a nord della Sicilia, si sia registrato un notevole aumento nella popolazione costituita da tartarughe e delfini.

I dati sono stati resi noti dal “Delphis Aeolian Dolphin Center” di Salina: in base agli studi e alle informazioni raccolte dal centro, negli ultimi sei anni il quantitativo di tartarughe marine e delfini, ma anche capodogli e balenottere, si è accresciuto in modo significativo.

Queste informazioni denotano il fatto che l’habitat marino in cui proliferano queste creature è diventato maggiormente adatto a loro, e che quindi il mare siciliano è tornato ad essere ospitale per la vita: un dato che fa sicuramente piacere!