Isola, tutti i naufraghi contro Eva: Francesco viene difeso

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

I naufraghi accusano Eva di aver fatto scoppiare il canna gate senza prove.

Nell’ultima puntata serale dell’Isola dei Famosi, i concorrenti dell’Isola si sono schierati in maniera compatta e la Henger è sempre più sola nella sua battaglia.

I naufraghi contro Eva

Eva Henger è sempre più isolata nella sua scomodissima posizione, che l’ha fatta diventare una nemica giurata dell’Isola dei Famosi. Dopo essere stati ampiamente informati di quello che sta avvenendo in Italia a causa della denuncia di Eva Henger, i naufraghi hanno deciso di esprimere per la prima volta il loro punto di vista.

Il primo a parlare, con estrema chiarezza, è stato Amaurys Perez. L’ex pallanuotista si apertamente schierato contro Eva Henger, affermando che l’ex attrice ha distorto le dichiarazioni di un autore.

Secondo Amaurys Perez, l’autore del programma con il quale Eva si era confidata prima della diretta, le avrebbe detto di parlare per sé e prendersi le sue responsabilità. Secondo Perez quindi l’autore ha fin da subito preso le distanze dalla Henger, spiegandole che era libera di dire quello che voleva ma che la produzione sarebbe rimasta neutrale.

Perez ha aggiunto che non vuole sputare nel piatto dove mangia, dal momento che lavora con Magnolia da oltre tre anni e quindi ha intenzione di difendere gli autori dalle accuse infondate dell’ex pornodiva.

Anche Jonathan Kashanian ha voluto schierarsi a favore di Francesco Monte, affermando che Monte era solito rollare il drum – cioè il tabacco sfuso – ma che non è possibile affermare con sicurezza che aggiungesse della marijuana alle sue sigarette fatte a mano.

Appare sempre più evidente che intorno all’equatore il caratteristico odore del fumo derivato dalla combustione di marijuana sparisca come per magia, oppure che il naso di tutti i concorrenti abbia smesso di funzionare una volta accese le telecamere.

Le dichiarazioni dei naufraghi in Italia

Le uniche ad aver dato indirettamente ragione a Eva Henger sono state Chiara Nasti e Nadia Rinaldi, attraverso una serie di dichiarazioni che Striscia ha prontamente registrato e poi rese pubbliche.

Proprio la Rinaldi tornerà sull’Isola in qualità di naufraga ripescata, e questo ha fatto avanzare l’ipotesi che in questo modo Mediaset e Magnolia abbiano fatto in modo di allontanare la Rinaldi dalla macchina della verità che la D’Urso ha prontamente installato nel suo studio di Domenica Live, pronta a registrare e valutare le dichiarazioni di tutte le persone informate dei fatti che ha a portata di mano.

Magnolia manipola i naufraghi?

Dalle dichiarazioni confidenziali di Chiara Nasti e Nadia Rinaldi era emerso che gli autori del programma manipolassero le nomination, costringendo i naufraghi a non mandare in nomination alcuni concorrenti. Si potrebbe supporre che il massiccio schieramento a favore di Francesco Monte sia un’altra imposizione di Magnolia, impegnata a salvare il salvabile della credibilità della produzione.

Nel frattempo, Mediaset e Magnolia possono cantare vittoria: gli ascolti dell’ultima puntata serale sono stati altissimi, e questo fa naturalmente ben sperare anche per il futuro, nonostante le difficoltà logistiche date dalla campagna elettorale.