Isola dei Famosi, si riparte: la cronaca della prima serata tra il culo di Luxuria, quello della Rodriguez e il rosso Ventura

Condividi

Vi ho tenuto sulle spine fino all'ultimo, ma adesso posso annunciarlo: la nostra inviata sull'Isola dei Famosi è tornata, ed è più vispa che mai.

Per me, ormai dallo scorso anno, non esiste Isola senza Elisa.

di Elisa

Aficionada – mio malgrado – a questo compito stressante e pericoloso, torno anche quest'anno! Mi stavate aspettando? Non lo so, ma anche se fosse, il Failla non me lo direbbe mai perchè è un datore di lavoro dispotico e sfruttatore. Ma questa è storia.

Veniamo all'Isola delle meraviglie! Ho acceso la televisione giusto in tempo per vedere la familiare faccia di Vladimir Luxuria e lo splendido viso di Massimo Ciavarro (di cui sono segretamente innamorata dall'età di 11 anni)…e mi sono sentita a casa.

Sarà il Nero d'Avola che ho stappato, conscia di non poter sopravvivere ad una serata sull'Isola? Chi lo sa! Fatto sta che non posso continuare senza riportarvi le presentazioni iniziali dei naufraghi protagonisti di quest'anno. E allora partiamo!

Abbiamo Antonio Cabrini, che piaceva tanto alla mia mamma quando ero piccina. Ha 50 anni ora, ma ha ancora il viso gioviale e, sotto sotto, i bei lineamenti di un tempo. Oltretutto sembra anche molto simpatico, quindi staremo a vedere come si evolverà questo ex giocatore della nazionale.

Posso dirvi che ha formato "una squadra immaginaria dove Luxuria è un trequartista e Belen è una punta". Poi c'è Vladimir Luxuria, di cui praticamente sappiamo tutto. Ha fatto tutto e – speriamo – farà ancora di più.

Segue Belen Rodriguez, argentina, gnocca da paura di cui – nel filmato di presentazione – han fatto vedere solo il culo. Vabbeh, in tv si sa cosa tira! Poi….beh…poi abbiamo lui, uno dei pochi uomini che a 50 anni pare ancora un trentenne (ma non ditelo a Peppe che poi mi diventa geloso): Massimo Ciavarro.

Nulla da dire eh, forse pare un po' burbero, ma si vedrà.

Flavia Vento. Flavia Vento. Flavia Vento. E' un mantra, per me. A dire la verità non aspettavo altro che lei…l'ho sempre considerata una cretina, irritante e ignorante, affetta da manie di protagonismo. Ma di fronte a questa ragazzotta con qualche chilo in più rispetto a qualche anno fa non posso fare a meno di provare tenerezza e sorridere, ma non si pensi che sono diventata improvvisamente buona eh! Quello che invece non sopporto, da subito, è Giuseppe Lago.

Prima di stasera non sapevo chi fosse e ora, che sono a conoscenza del fatto che è un ex tronista (o qualcosa del genere) di Maria De Filippi mi chiedo come possa essere annoverato tra i Famosi. Ma chi è Giuseppe Lago??? Un belloccio di terza categoria che non sa parlare italiano, tutto qui. Un uomo che, parlando di Ciavarro, dice "potrebbe risultarSI irascibile". Bene Giuseppe, tu invece potresti risultarTI ignorante, lo sapevi?!?

Scopriamo poi che Giucas Casella è stato esorcizzato a 10 anni perchè ipnotizzava i compagni di classe, e che Veridiana Mellmann (velina..ma la velina bionda non era un'altra?!?) vuole "stare sempre insieme a Luxuria per imparare quella roba del comunismo".

Per finire, Leonardo Tumiotto, uomo pesce, e Michi Gioia, scrittrice…nobildonna…vecchia bacucca tirata e insaccata come un salame della bassa padana. Anche se, a dirla tutta, da insalamata qual'è ha avuto la forza e il coraggio di buttarsi dall'elicottero per raggiungere l'Isola a nuoto.

Al termine delle "pre-presentazioni" parte la sigla, con annessa una clip di Simona Ventura versione naufraga in shorts e bandana piratesca in testa; dopodiché inizia la musica, la solita musica che accompagna il programma e che mi obbliga a tuffarmi lì, proprio lì dove il Boss Failla mi vuole: mimetizzata tra le alghe del mio sgabuzzino!

E' "l'Isola delle novità", annuncia la Ventura, presentadosi rossa di capelli (nella mia città natale…ma forse in tutta la Lombardia…ma forse anche in Veneto…ma forse in tutta Italia…c'è un detto riguardo le donne rosse di capelli, ma non me ne vogliano le rosse naturali, nè tantomeno le tinte.

Ok, la smetto!), con due opinionisti nuovi, o meglio, rispolverati dalla soffitta della Rai, Mara Venier e Luca Giurato, e anche un nuovo inviato. Quest'anno non abbiamo più, con noi, il figlio di Pooh Dj Francesco, ma al suo posto c'è Filippo Magnini, che ci delizia con una nuotata fino all'Isola, sfoggiando un costumino rosso fuoco che non lascia nulla all'immaginazione della Venier che sbava in studio. Non voglio parlare delle inquadrature delle parti basse di Luxuria prima, e della Rodriguez dopo, che la regia ci riserva quando i naufraghi si buttano dall'elicottero, perchè avrei fatto volentieri a meno di vederle, ma del resto, mi tocca pure vedere Giucas Casella che viene aiutato da Tumiotto e rischia invece di affogarlo appendendosi alle sue spalle come un koala impaurito.

Quando i partecipanti raggiungono la spiaggia è il momento di Giurato, per sbavare un po', infatti dice "ma un po' di bocca a bocca con una di queste belle ragazze?!?". Non mi stupisco, perchè dalla prima cosa che ha detto questa sera si è rivelato un cafone, e verso la fine della puntata, all'apice della sopportazione, avrei voluto dargli un calcio in bocca.

Passiamo ai non famosi, 8 fortunati che sono riusciti a scampare un grande pericolo: la produzione voleva farli giungere sull'Isola con un veliero di non so quale epoca storica, il cui nome è "La Perla Nera" (come quello di LOST!) ma il suddetto veliero..si è incagliato ed è affondato.

Nulla di particolarmente positivo, direi, e lo dice anche la Ventura. I non famosi sono uno splendido spaccato dell'Italia: c'è Chiara, infermiera ventisettenne; Alessandro, che ha 37 anni e non ho capito bene che lavoro faccia, ma so che vive con la madre e pettina le frange dei tappeti; Sonia, muratrice di 39 anni; Alessandro, skipper di 21; Carlo, bidello dell'università di Bologna, di 55 anni (un uomo biondo ossigenato con le treccine che parla di pisciare sull'albero della nave e fa il gesto dell'ombrello); Yelena, interprete trentenne e Maria Grazia, studentessa di 21 anni.

Viene aperto il televoto, mentre partono le clip delle presentazioni del non famosi. Qui ho subito un piccolo crollo d'attenzione, mi ha telefonato la mamma..pardon! Quando mi sono rimessa di fronte allo schermo ho trovato, sulla zattera dove si trovavano i non famosi, l'infermiera che piangeva. Perchè piangeva? Perchè pensava al reparto dove lavora in ospedale, vale a dire quello di rianimazione. A quel punto (perchè?!?) la Ventura ha letto la sua magica cartelletta e ha chiaccherato un po' con la ragazza: "Tu respiri la morte ogni giorno…", le ha detto.

E Chiara, prontamente, ha risposto.

Non voglio mancare di rispetto alle persone che lavorano in reparto rianimazione, ma quest'episodio mi ha puzzato tanto, ma proprio tanto…di copione! L'unica che non vedrà mai i famosi, nè tantomeno l'Isola è Yelena, esclusa dal gioco tramite il televoto. La ragazza se ne tornerà in Italia con le pive nel sacco, dato che quest'anno non c'è nemmeno l'ultima spiaggia, o almeno così pare. Giurato parla ancora, dicendo che l'interprete non ha passato il televoto "perchè nun se capiva niente quanno parlava in italiano" e il mio moroso esplode con un sonoro "ma questo da dove arriva…dalla borgata de li mortacci sua?".

Mai frase fu più azzeccata, perchè l'ex presentatore non fa altro che dire stupidaggini in romanesco, per altro condite da volgarità sottointese.

E' un coglione, lasciatemelo dire. L'ho già detto prima? Ma tant'è! Dopo la clip che ci svela i segreti del ritiro estivo dei naufraghi famosi a Molveno, in Trentino, si passa alla presentazione, nella Selva Oscura (luogo di ritrovo per la diretta settimanale) delle due fazioni: i famosi incontrano i non famosi e scoprono, dalle parole della Ventura (che continua a interrompere l'inviato ritardato), che vivranno in due accampamenti separati e che dovranno essere acerrimi nemici.

Si passa così alle nominations, che vengono rallentate dai non famosi che non capiscono come votare. La Ventura diventa isterica perchè il programma è in ritardo, ma sia famosi che non famosi sono sempre più interdetti. A parte Ciavarro, ovviamente (non toccatemi Ciavarro ah!).

Forse mi divertirò, quest'anno, a seguire l'Isola. O forse mi pentirò di quello che dico e alla seconda puntata odierò tutti, Failla compreso.

Dopo le nominations dei non famosi le due fazioni si sfidano alla Prova del Fuoco, una prova di resistenza che consiste nel restare più tempo possibile di fronte a una grossa fiamma. Le squadre dovevano scegliere un uomo e una donna, sommando poi i punteggi. Beh…I famosi hanno scelto Giucas Casella e Vladimir Luxuria – mezzo uomo mezzo donna…ma valeva, mi chiedo? – mentre i non famosi hanno puntato sulla gioventù dei due ventunenni e hanno vinto, guadagnandosi il fuoco per cucinare. I nominati sono Flavia Vento (che in sede di nomination ha detto "so che l'Isola mi piacerà…anche se mi mancano i miei cani, i miei amici e emanuele…ma non posso dire chi è!") e Alessandro (quello che pettina i tappeti)….una sfida all'ultimo cervello, insomma! Vi saluto, riportandovi il motto della Ventura: "Schiena dritta, testa alta, andiamo incontro al nostro destino!".

Io vado incontro al letto, direi che me lo merito! Alla prossima!