Isola dei Famosi, Paolo Brosio: “Taylor Mega sarà la mia tentazione”

Paolo Brosio sull'Isola dei Famosi: il giornalista cattolico alle prese con la beneficenza, i pellegrinaggi e le "Mega Mouse" che lo tenteranno.

Paolo Brosio all’Isola dei Famosi sembrerebbe letteralmente un pesce fuor d’acqua e la sua partecipazione, che è stata ufficializzata proprio in questi giorni, ha stupito moltissimo chi ha cominciato a leggere i nomi che formeranno il cast di questa edizione.

Durante un’intervista rilasciata al programma di Radio Due I Lunatici, Brosio ha però fatto chiarezza sulle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida.

Paolo Brosio: dalla Madonna a Taylor Mega

Paolo Brosio, giornalista televisivo che ha anche ricoperto il ruolo di inviato in Honduras per l’edizione 2006 dell’Isola dei Famosi, è diventato famoso nell’ambiente grazie alla sua riscoperta del cattolicesimo che ne ha fatto un credente estremamente impegnato nella promozione di attività benefiche.

La vita di Brosio, che si divide tra preghiera, pellegrinaggi e beneficenza, sembra completamente inadatta a essere “trasportata” fino in Honduras per vivere un’esperienza così dura e sopra le righe come quella di un reality ad alto tasso di nudità.

Proprio l’argomento delle nudità pericolose è stato quello che ha stuzzicato la curiosità dei conduttori di Radio Due, che si sono concentrati proprio su questo per fare in modo che Brosio condividesse con i radio ascoltatori lo stato d’animo con cui ha deciso di approcciare a questa sfida.

Un nobile scopo all’Isola dei Famosi

Paolo Brosio ha spiegato con tutta la calma del mondo che il motivo principale per cui ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi sono i soldi. Il montepremi di 100.000 Euro, che si aggiunge al cachet che ogni vip percepisce per il solo fatto di partecipare al reality, fa davvero gola al giornalista che, però, non ha alcuna intenzione di tenere la vincita per sé.

Se riuscisse a vincere questa edizione, infatti, Brosio destinerebbe l’interezza della vincita alla realizzazione di un pronto soccorso a Medjugorie, che sia a disposizione dei pellegrini di ogni etnia e religione per fornire assistenza medica immediata. Si tratta di un progetto piuttosto ambizioso per il quale sono stati già raccolti quasi 200.000 Euro ma che avrà bisogno di un investimento pari a più del triplo della somma già messa da parte.

Le Mega Mouse dell’Isola

Naturalmente Brosio non può negare che la presenza di “super tope” come Taylor Mega sull’Isola dei Famosi metteranno a serio rischio la sua concentrazione, soprattutto quella che gli sarà necessaria ogni giorno per dire le sue preghiere.

Certo, se prego il rosario e vedo passare la Taylor Mega, magari la guardo. E’ una creatura di Dio, la posso guardare! Bisogna capire come la guardo. Anche io son fatto di ciccia, non sono mica santo! Prego la Madonna che mi faccia rimanere saldo nella fede. Viva la Madonna, ma viva anche le mega mouse!

Un agguerritissimo Brosio quindi si prepara a sbarcare sull’Isola con il proprio carico di buone intenzione, santini e grandi speranze. La sua ansia più grande? Dimenticare qualcosa a casa, come gli capita sempre prima di partire, con la differenza (non da poco) che in mezzo alla palapa non potrà correre in farmacia a comprare quello che ha dimenticato. In bocca al lupo, Paolo: i telespettatori faranno sicuramente il tifo per te!

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessia Marcuzzi nostalgica: “Sono cresciuta con i ragazzi del GF”

Barbara D’Urso senza trucco incanta i fan

Leggi anche
Contents.media