Isola dei Famosi, chi sono i naufraghi che giocano in coppia

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

L’Isola dei Famosi 2018 potrebbe essere caratterizzata da un particolare abbinamento di due concorrenti che potrebbero essere costretti a partecipare al programma – quindi anche alle selezioni attraverso il televoto – come se fossero una sola persona.

L’anno scorso questo meccanismo era stato applicato a Le Donatella. Le due erano sorelle: conoscendosi da una vita e avendo grande intimità l’una con l’altra, le due avevano affrontato la cosa in scioltezza. Cosa succederebbe se a essere “accoppiate” fossero due persone che non si conoscono affatto o che si conoscono da pochissimo?

Isola dei Famosi in coppia

A essere selezionate per questa particolare forma di partecipazione sarebbero la biondissima Francesca Cipriani e la bellissima Rosa Perrotta.

La Cipriani è un personaggio unico, e non ammette reazioni di mezza misura: o la si ama o la si odia con tutto il cuore. Apparentemente del tutto svampita è facile immaginarla completamente presa dal panico sulle coste dell’Honduras. Stando ai rumors circolati nelle scorse settimane, la sua partecipazione è stata in dubbio fino all’ultimo momento: la produzione dello show ha infatti avuto bisogno di sottoporla ad almeno 8 provini prima di dare il via libera alla sua partecipazione al reality.

Quali siano stati i motivi che hanno portato a prolungare così l’esame della Cipriani non si sa, ma forse la stessa Francesca potrebbe rivelare qualche dettaglio durante la faticosissima vacanza sull’Isola.

Rosa Tartaglione è famosa tra il grande pubblico per aver partecipato al dating show Uomini e Donne dove ha conosciuto il suo attuale compagno Pietro Tartaglione, che l’ha caparbiamente corteggiata fino a conquistarne il cuore.

L’Isola delle Coppie

Com’è stato per le Donatella nella scorsa edizione, Francesca e Rosa dovranno superare le prove collaborando come se fossero un’unica persona e, sempre in coppia, saranno presentate al televoto per essere giudicate dal pubblico.

Nel momento in cui i concorrenti si ridurranno di numero a causa delle eliminazioni, le due “accoppiate” potrebbero essere separate per continuare la gara singolarmente.

Perché Rosa e Francesca assieme?

Qual è stato il criterio per cui sono state proprio Rosa e Francesca ad essere scelte per formare una coppia indissolubile? Molto probabilmente perché le due bellissime ragazze sono sposate (la Cipriani) o in procinto di sposarsi. I ben informati immaginavano infatti che Rosa e Pietro Tartaglione si sarebbero presto sposati e non hanno avuto torto: a pochissimo dalla partenza per l’Isola, la Perrotta ha ricevuto la proposta di matrimonio dal suo compagno.

Le due quindi con ogni probabilità non avrebbero avuto flirt sull’Isola e il loro personaggio sarebbe stato “meno interessante” rispetto a quello delle ragazze single.

In questo modo, proponendo loro una sfida che rende ancor più complicato il soggiorno sull’Isola, si è cercato di creare delle relazioni dinamiche tra le due.

Vedremo come andrà a finire, e soprattutto si scoprirà soltanto alla fine se le due saranno riuscite a fare amicizia oppure si odieranno fin dal primo momento.