Isola dei famosi 2019, Riccardo Fogli: “Ho paura, magari mi violenta”

Riccardo Fogli all'Isola dei Famosi mette a segno la prima gaffe in una manciata di ore: è una battuta sessista? 

Riccardo Fogli è riuscito a far scoppiare la prima polemica dell’Isola dei Famosi dopo appena una puntata del serale. L’exploit del cantante ex componente dei Pooh è diventato virale e lo ha esposto al rischio di critiche per sessismo e razzismo che in realtà non sono ancora arrivate ma che potrebbero materializzarsi nei prossimi giorni.

Riccardo Fogli: massaggi pericolosi

Tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 vengono ospitati dalla cosiddetta Villa Transito prima di cominciare il reality vero e proprio. In questa residenza, per intenderci, l’anno scorso si consumarono i fatti che diedero vita al vero e proprio tormentone del canna gate, cioè il consumo di marijuana da parte non soltanto di Francesco Monte ma anche di altri componenti del cast e della troupe.

i fatti, che in realtà non furono mai appurati, costarono una pessima pubblicità al reality e a Monte, palesemente costretto dalla produzione a lasciare il reality fingendo che si trattasse di una scelta volontaria.

Anche quest’anno la permanenza dei futuri naufraghi a Villa Transito si è rivelata irta di insidie, dal momento che Riccardo Fogli si è lasciato scappare un’esclamazione non proprio carina facendo riferimento alla massaggiatrice di origini africane che era stata chiamata dalla produzione a praticare dei trattamenti rilassanti sugli ospiti.

Il problema è nato nel momento in cui il cantante ha esclamato alla volta dei compagni di avventura: “Non lasciatemi solo con lei. Ho paura, magari mi violenta!”

La battuta diventa virale

La regia dell’Isola ha deciso di mandare in onda il frame incriminato, probabilmente nella speranza di generare la curiosità e la reazione del pubblico sui social (si tratta di un meccanismo che funziona e che ormai tutti i programmi televisivi della TV popolare hanno imparato a sfruttare ampiamente e con successo).

Attualmente non sono ancora state registrate reazioni del pubblico contro Riccardo Fogli per la sua esternazione poco felice. I social (principalmente Twitter e Instagram) riportano per lo più messaggi di apprezzamento e di incoraggiamento nei confronti di Riccardo Fogli, per qualcuno addirittura il favorito di questa edizione super trash.

“Date una maglietta a Riccardo Fogli”

I telespettatori dell’Isola sono abituati, nella stragrande maggioranza dei casi, a vedere naufraghi in formissima, almeno nelle prime settimane della competizione. E’ naturale che poi, con il trascorrere del tempo e con il susseguirsi di giorni di fame, il fisico dei più palestrati subisca una serie di duri colpi e che addirittura i concorrenti arrivino a perdere molti chili di peso come è accaduto ad Amauri l’anno scorso.

Riccardo Fogli invece inverte completamente il trand dell’Isola. Ha raggiunto i suoi compagni soltanto all’ultimo momento, segno che non aveva idea di partecipare concretamente allo show fino a pochi giorni fa. Non ha quindi avuto il tempo di prepararsi a livello fisico (in realtà non è nemmeno detto che lo avrebbe fatto). Dopo la sua partecipazione alla prima puntata sono arrivati i commenti poco gentili di qualcuno che implorava alla produzione di dare una maglietta al cantante ormai piuttosto attempato, dato che il suo fisico cadente non è esattamente telegenico.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato si sono lasciati

Salvatore Esposito e Ellen Pompeo insieme a Malibù

Leggi anche
  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

  • le-ragazze-di-wall-streetLe ragazze di Wall Street: trama, cast e storia vera

    Trama de “Le ragazze di Wall Street”

  • santonastasoChi è Pippo Santonastaso: altezza, figlio, età, film

    La vita privata di Pippo Santonastaso: il figlio Andrea

Contents.media