Notizie.it logo

Intimissimi: tutto sulla nuova collezione primavera estate 2020

Intimissimi primavera estate 2020

Intimissimi rappresenta i quattro elementi nella sua collezione primavera/estate 2020: lo charme del fuoco e la purezza dell'acqua

Intimissimi ha deciso di puntare su una collezione diversificata e particolare per la prossima stagione primavera estate 2020. Il brand di lingerie italiana ha infatti deciso di prendere ispirazione dai quattro elementi naturali che rappresentano i diversi umori, le diverse attitudini e anche i diversi momenti della giornata. Ne viene fuori una collezione bellissima e molto ricca, che accontenterà probabilmente tutte le amanti del brand.

Intimissimi primavera estate 2020

La nuova collezione intimissimi sembra “farsi in quattro”, dal momento che il brand ha deciso di ispirare le sue creazioni ai quattro elementi: terra, fuoco, acqua e aria daranno quattro rappresentazioni diverse di una donna dalle mille sfaccettature, pronta a godere della bellezza del cosmo.

Il fuoco è rappresentato naturalmente da lingerie con stampe e pizzo rossi, che richiamano in qualche modo anche la sensualità e la leggiadra bellezza delle gheishe orientali.

Soprattutto le vestaglie di seta fiorata, in tutto simili a veri e propri kimono sono un chiaro riferimento alla cultura e alla moda orientale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daniel Brull Fotógrafo (@danielbrull) in data: 14 Gen 2020 alle ore 2:54 PST

La Terra viene richiamata dai colori caldi e dalle suggestioni coloniali, come il color rabacco, le tinte neutre e polverose, le stampe animalier che danno ai tessuti un sapore esotico ed eccitante, che moltiplicano il desiderio di partire all’avventura. Sempre alla terra fanno chiaramente riferimento i motivi floreali ormai iconici che vedono grandi stampe di fiori su fondo scuro oppure micro bouquet che richiamano la gioia e la speranza della stagione dei matrimoni.

La leggerezza dell’aria e dell’acqua viene rappresentata dalle suggestioni navy di completi intimi azzurro cielo, a motivi rigati e abbinati a lingerie dai leggerissimi ricami in tinta.

Un materiale tutto nuovo

Ad sostenere e affiancare lo sforzo delle menti creative di Intimissimi è arrivato anche un nuovo materiale che il brand ha voluto usare a piene mani nella creazione della nuova collezione.

Si tratta della cosiddetta ultralight silk, che riesce nel difficilissimo compito di coniugare la bellezza e l’eleganza della seta con la traspirazione assicurata dai materiali più prettamente estivi e che in genere vengono preferiti nei momenti più caldi dell’anno.

L’ultralight silk viene utilizzata per confezionare principalmente giacche da camera, kimono e pantaloni ma è anche la regina incontrastata della lingerie da portare in bella vista, come lo stupendo sottogiacca fiorato dallo scollo a cuore.

I pois “fuori tema”

Anche se il tema della collezione è quello dei quattro elementi, la stampa a pois con colori a contrasto è stata inserita ancora una volta nella realizzazione di elementi combinabili, destinati a diventare rapidamente iconici.

L’idea è quella di una modernità raffinata ed elegantissima che strizza l’occhio sia alle tendenze più attuali dello stile sia alla moda anni Settanta, che prediligeva le stampe optical, le fantasie molto grandi e l’abbinamento di colori giocato sui più netti contrasti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Intimissimi (@intimissimiofficial) in data: 14 Gen 2020 alle ore 4:59 PST

Anche in questo caso la scelta è ricaduta sulla light silk e ha ispirato la realizzazione di modelli leggeri, semplici ma assolutamente indimenticabili.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche
Leggi anche