Internet Governance Forum chiama i webnauti italiani: lista di discussione pubblica online

Internet riguarda tutti: fai sentire la tua voce!.

Domani, lunedì 28 novembre, inizia presso il Cnr di Roma l’Internet Governance Forum Italia, appuntamento che ci coinvolge tutti.

Ogni webnauta può infatti iscriversi alla lista di discussione ufficiale per dire la sua sui temi della rete, dalla libertà di espressione al digital divide.

Ecco l’appello rivolto dai promotori del meeting agli internauti:

L’IGF Italia si propone di rappresentare il momento piu’ rilevante e partecipato del dibattito nazionale sui temi della Rete, anche al fine di promuovere la partecipazione della comunita’ italiana, con le proprie specificita’ ed istanze, nelle omologhe sedi europee (EuroDig) e internazionali (IGF delle Nazioni Unite).

La consultazione conclusiva ‘quali i prossimi passi?’ (è) aperta a tutti… se vuoi partecipare iscriviti alla lista IGF pubblica.

Siete quindi tutti invitati a contribuire!

Domenico Laforenza, direttore dell’Istituto di informatica e telematica (Iit) del Cnr di Pisa, chiarisce i motivi per cui è importante partecipare al dibattito:

Il futuro della Rete coincide in misura crescente con il futuro delle nostre società. Gli scambi economici, le interazioni sociali e, soprattutto, la qualità della democrazia e i diritti della cittadinanza di domani si svolgono infatti sempre più anche attraverso Internet.

Occuparsene è quindi una necessità che riguarda tutti noi, innanzitutto come cittadini, e tutti dobbiamo avere l’opportunità di esprimere le nostre opinioni in merito.

Per iscriversi alla lista, cliccare qui

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Calendario 2011, foto sexy pure al Grande Fratello (traduzione: non sanno più cosa inventarsi)

Adrianne Curry, Martina Stella e Anne Hathaway: quando spogliarsi è un’arte

Leggi anche
  • Alan PalmieriAlan Palmieri: tutto sul conduttore di Radio Norba Battiti Live

    Alan Palmieri, classe 1975, è il conduttore di Battiti Live dal 2017, ma la sua carriera parte dalla radio, la sua passione più grande

  • Escape Plan 3Escape Plan 3 – L’ultima sfida: trama e cast

    Escape Plan 3 – L’ultima sfida è il terzo capitolo di una saga diventata famosa per aver riunito gli attori Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

  • Ricatto d'amoreRicatto d’amore: trama e cast

    Questa sera, mercoledì 5 luglio 2022, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film Ricatto d’amore, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

  • The cleaning ladyThe Cleaning Lady: il crime drama su Italia 1

    Dal 4 luglio 2022 andrà in onda The Cleaning Lady, la serie crime drama che in America ha riscosso un grandissimo successo

Contents.media