Incendi California, Anthony Hopkins: “La mia casa è l’unica salva”

L'incendio che ha devastato la California ha visto uscire completamente intatta la casa del grande Anthony Hopkins.

L’incendio che ha devastato la California in questi giorni sembra essersi placato, ma adesso è il momento della conta dei danni. Per il momento, i morti sono 59 e i dispersi sono circa 300. Il numero degli sfollati sale di ora in ora, e tra loro ci sono anche tanti Vip. Uno dei pochi ‘miracolati’ è Anthony Hopkins che ha visto la sua casa uscire dall’inferno delle fiamme completamente intatta. Lo scatto è sbalorditivo.

La casa di Anthony Hopkins

Anthony Hopkins può considerarsi un vero e proprio ‘miracolato’. Oltre ad essere uscito vivo dal terribile incendio che ha colpito la California, ha visto rimanere completamente intatta la sua abitazione. La casa dei vicini, morti in tre, è andata interamente distrutta, così come i terreni circostanti. Le immagini aeree mostrano che il micidiale fuoco di Woolsey ha salvato solo la leggendaria casa di Malibu dell’attore gallese. Un fatto inspiegabile, che lascia davvero a bocca aperta. Anche il suo terreno attorno alla casa, che arriva fino alla spiaggia non è stato toccato dalle fiamme. Non solo, l’arredamento del giardino è ancora lì, in perfetto stato di conservazione, come se l’incendio fosse avvenuto a decine di chilometri. Dalle fotografie che sono state diffuse dal Daily Mail, l’abitazione dell’attore spicca nel mezzo di un paesaggio che sembra spettrale, quasi come se lo scatto fosse stato ritoccato con Photoshop. Avete presente i progetti che fanno gli architetti a computer? Ecco, la casa di Anthony sembra essere stata messa lì ex novo. Non sappiamo come sia stato possibile, ma per tantissime altre persone non è andata allo stesso modo.

anthony

Il dolore di altri Vip

Oltre ad Anthony Hopkins, molti altri Vip non hanno avuto la sua stessa fortuna. Un vicino di casa dell’attore è il collega Pierce Brosnan che ha visto la sua casa sulla spiaggia, costata 3,5 milioni di dollari, uscire a malapena dall’ira del fuoco. L’attore di James Bond, arrivato a bordo della sua Land Lover ha visto i sacrifici di una vita diventare polvere e il suo dolore è stato atroce. Pierce e la moglie Keely Shaye Smith sono stati visti tornare a casa martedì e, stando alla stampa locale, sembra che entrambi indossassero mascherine respiratorie per proteggersi dal fumo nocivo e dall’aria che è ancora irrespirabile. Brosnan, così come ha fatto anche Lady Gaga, si è subito buttato nei soccorsi, partecipando anche al consiglio dei supervisori della contea di Los Angeles. In questa occasione ha pregato di fare “tutto ciò che è in tuo potere per salvare la nostra comunità”, una richiesta più che comprensibile, considerando anche che i dispersi sono tuttora molti. Pierce ha concluso il suo intervento dando voce ai meno fortunati: “Mia moglie ed io siamo qui oggi, parlando a nome di amici, madri, bambini, per dare voce al loro dolore e alla loro indigenza in questi terribili giorni”. Il Woolsey Fire è stato l’incendio peggiore che si è registrato negli ultimi 50 anni e i residenti di Malibu sono sconvolti. Anthony Hopkins è stato uno dei pochi fortunati, altri come Liam Hemsworth e Miley Cyrus, Gerard Butler, Neil Young, Kim Basinger, Robin Thicke e Camille Grammer non possono dirsi altrettanto e hanno visto i sacrifici di una vita bruciare in un lampo. In situazioni come queste, credo che l’unica consolazione sia quella di aver “salvato la pelle”.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com