Impotenza maschile: come supportare il proprio lui

L'impotenza maschiel si può trattare con il dialogo e alcuni rimedi naturali che possono aiutare.

Il sesso è un momento d’intimità e di appagamento con la propria partner, ma a volte non sempre riesce a essere soddisfacente al massimo. L’impotenza maschile rischia di rovinare questo momento. Ecco cosa può fare la partner e come comportarsi nei confronti del suo uomo con rimedi e soluzioni adatte.

Impotenza maschile

Si tratta di uno dei disturbi che colpiscono i soggetti maschili maggiormente diffusi e comuni. Solitamente gli uomini tendono a non parlarne per evitare di minare la propria virilità e anche il rapporto con la partner. Di fronte a questo disturbo, l’uomo tende a non confidarsi, a chiudersi in se stesso, arrivando anche a minare il proprio rapporto di coppia. Per superare un problema sessuale di questo tipo, la cosa fondamentale è parlarne con un esperto oppure con la partner in modo da confrontarsi.

Il compito della partner, di fronte al compagno che vive in maniera negativa questo disturbo, è quello di stargli accanto, provare a rassicurarlo e stimolarlo in qualche modo. La donna deve fargli sentire la sua presenza sotto ogni punto di vista senza banalizzare la situazione. Non deve minimizzare il problema e provare a infondere fiducia nel proprio uomo dicendo che può succedere ed è un momento passeggero.

Alcune carezze possono risvegliare le zone erogene in modo che l’uomo possa lasciarsi andare senza troppe difficoltà. Solitamente una delle cause dell’impotenza maschile è dovuta all’ansia da prestazione e, in questo caso, la partner può cercare di sdrammatizzare la situazione facendo in modo che il compagno sia a proprio agio. Cercate di costruire un rapporto che si basi sul dialogo, soprattutto in questi frangenti.

Non è solo un problema maschile, ma di coppia. Quindi, la cosa importante è provare a stimolarlo senza trascurare i preliminari che sono importanti e fondamentali in una relazione sessuale. Non mettetelo sotto pressione e lasciategli i suoi tempi in modo che si senta a suo agio per vivere al massimo l’esperienza.

Impotenza maschile: cause

Con questo disturbo s’intende l’incapacità dell’uomo di riuscire a raggiungere o mantenere l’erezione durante l’atto sessuale. Si tratta di un disturbo molto comune, infatti sono più di 3 milioni gli uomini a soffrirne. Le cause possono essere sia di tipo psicologico che fisico. Non mina la vita sessuale, quanto l’autostima dell’uomo che può anche sfociare in depressione e paura di non essere all’altezza.

Uno dei fattori dell’impotenza maschile può essere legato ad alcune patologie come il diabete in quanto si ha un danneggiamento dei nervi che sono collegati alle sensazioni che il pene è in grado o meno di percepire. Entrano in gioco anche alcuni problemi neurologici, come morbo di Parkinson o Alzheimer.

I problemi cardiaci, quindi la difficoltà del cuore di pompare bene il sangue, oltre all’ansia da prestazione e la paura, possono inficiare sulle prestazioni sessuali dell’individuo. L’abuso di droghe o di alcool sono cause da tenere in considerazione e non sottovalutare.

Per quanto riguarda le soluzioni e i trattamenti, si consiglia di parlarne con un esperto in modo da capire quale possa essere la causa scatenante. Alcuni rimedi naturali, come il ginseng o succo di melograno sono particolarmente efficaci. Infine, cercate di apportare alcune modifiche al vostro stile di vita, mangiando in modo sano e limitando l’uso di alcool e fumo che sono dannosi, in generale.

Il miglior rimedio naturale

Oltre alle soluzioni e trattamenti, anche a base naturale, che sono stati consigliati, il metodo migliore, per trattare l’impotenza maschile, tra i tanti presenti in commercio, efficace e raccomandato da esperti e consumatori, è Tauro Gel. Considerato un valido alleato in quanto ha i seguenti benefici per la vita sessuale della coppia:

  • Garantisce prestazioni forti e durature
  • Dona maggiore vigore e potenza al rapporto e al sesso
  • La relazione di coppia subisce notevoli miglioramenti
  • Si ha maggiore sensibilità e recezione agli stimoli in modo che l’esperienza sessuale sia soddisfacente e appagante.

Grazie ai suoi benefici riscontrati è definito come il viagra naturale in gel. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, essendo un trattamento a base naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali, dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Maca Peruviana: di ottima qualità, dona ottimi effetti per quanto riguarda la potenza, il desiderio e anche il controllo
  • Cardo Mariano: un ottimo ingrediente che funge sia da antiossidante che depurativo
  • Elastina: proteina fibrosa che dà tono ed elasticità all’epidermide.

Un gel davvero efficace e affidabile in quanto permette di ritrovare la serenità del sesso e della coppia. Molto sicuro e garantisce il giusto benessere a tutto il sistema sessuale. Gli ingredienti che compongono questo gel permettono di migliorare la circolazione verso l’organo sessuale, aiutano i vasi sanguigni a mantenere l’attività e stimola i centri nevralgici dell’organismo.

Consigliato dai migliori esperti perché dona risultati efficaci nel breve periodo. Molto facile da usare perché basta applicarne un po’ nelle zone genitali e massaggiare fino a completo assorbimento.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Michelle Hunziker contro la sua truccatrice: “Sei una deficiente”

Harry e Meghan: licenziato tutto lo staff di Buckingham Palace

Leggi anche
  • dimensioni del peneDimensioni del pene: quanto contano davvero per le donne

    La sessualità è fondamentale in un rapporto di coppia: quanto contano realmente per le donne le misure del pene del partner?

  • curiosità sullo spermaCuriosità sullo sperma: le cose che devi assolutamente sapere

    Quali sono le curiosità che devi assolutamente sapere sullo sperma? Alcune vi lasceranno senza parole.

  • cosa fare dopo il sessoCosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe che tutti dovrebbero seguire

    Cosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe fondamentali che tutti dovrebbero seguire.

  • bacio all'olandeseBacio all’olandese: come fare per trasmettere passione a chi ci piace

    Come fare per donare un bacio all’olandese a chi ci piace? Quello che, forse, non sapete su questa ‘tecnica’ amatoria.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.