Impacco di achillea: proprietà

Le erbe medicinali possono portare sollievo per molti problemi legati alla salute, l’importante è saperle utilizzare correttamente. Esistono molte riviste che parlano delle proprietà curative di alcune piante e come utilizzarle al meglio in alternativa ai rimedi classici. Prima di utilizzare questi metodi alternativi consultate però un medico, valutate le proprietà delle piante e come ognuna di loro ineragisce con i farmaci.

Oggi parleremo delle proprietà dell’achillea.

Il “BMC Complementary and Alternative Medicine” nell’edizione del 6 novembre del 2010 ha rivelato che la pianta di achillea ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche.

Secondo l’Università del Maryland Medical Center, i popoli antichi utilizzavano questa pianta per guarire le ferite, ridurre le emorragie e diminuire l’infiammazione. Un infuso fatto con l’achillea può poi essere utilizzato per ridurre la febbre e contro il bruciore di stomaco.

Infine è stato verificato che le proprietà antispasmodiche di questa pianta consentono di alleviare i crampi mestruali e muscolari.

Scritto da Michela Aggio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Piedi perfetti con la chirurgia estetica

Come pulire l’ottone

Leggi anche
  • dieta dei cachiDieta dei cachi: i benefici e le proprietà

    La dieta dei cachi aiuta a perdere peso, ma ha anche effetti benefici sul fisico e la salute considerando le proprietà di questo frutto autunnale.

  • cellulite in autunnoCellulite in autunno: come rimediare velocemente

    La cellulite in autunno si può sconfiggere con alcuni esercizi che sono mirati e anche i migliori leggings snellenti che plasmano il fisico.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

Contents.media