Notizie.it logo

Ilary Blasi in pellegrinaggio a Lourdes con i malati

ilary blasi

La presentatrice Ilary Blasi è andata in pellegrinaggio a Lourdes dopo Pasqua per aiutare i malati e i bisognosi, un suo grande sogno ora realizzato.

Quando si pensa di sapere veramente tutto sui vip di casa nostra, si scopre sempre qualcosa di nuovo, come nel caso di Ilary Blasi. La presentatrice ha infatti deciso di trasformare in realtà un sogno che aveva da tempo. L’occasione giusta è stata la Pasqua. Non ha festeggiato insieme al marito Francesco Totti e ai loro tre figli questa volta. Si è invece dedicata al volontariato. E’ partita in pellegrinaggio per Lourdes come volontaria e ha vissuto un’esperienza veramente unica. Importante sia dal punto di vista personale, che spirituale.

Ilary Blasi in pellegrinaggio

Ci sono esperienze personali che non tutti vogliono condividere. Nemmeno se si è un personaggio di spicco del piccolo schermo italiano. E’ il caso di Ilary Blasi, che senza rilasciare dichiarazioni shock e senza mettere in giro i manifesti, è partita in occasione di Pasqua, lasciando a casa marito e figli.

Nessun colpo di testa. Anzi. La bellissima presentatrice ha scelto di condividere con un’amica un’esperienza decisamente rara e unica, quella del pellegrinaggio. Le due donne si sono prese un paio di giorni e sono andate a Lourdes.

Lourdes è una delle classiche mete di pellegrinaggio per chi vuole un contatto più diretto e personale con la Madonna di Lourdes. Si tratta di un viaggio molto importante per le persone di fede. La Blasi è partita il 22 aprile, subito dopo aver passato la Pasqua in famiglia, e ha smesso decisamente i classici panni da soubrette. Ha indossato quelli di suora laica, il ruolo di ‘dama’ che accompagna i malati in pellegrinaggio. Per quanto si sia trattata di un’esperienza personale, i paparazzi non hanno potuto fare a meno di seguirla e immortalarla e le immagini si possono trovare sul settimanale ‘Chi’.

Esperienza unica a Lourdes

Dimenticando lustrini e parrucche che ci ha abituato a vedere in tv, Ilary Blasi ha vestito volentieri i panni di suora laica in pellegrinaggio a Lourdes.

L’esperienza è stata tanto desiderata dalla moglie di Francesco Totti. Lei ha sempre sostenuto di essere una privilegiata, di avere avuto tanto dalla vita. Ma di non dimenticare mai chi è stato meno fortunato e chi ha bisogno. Proprio come i malati e i pellegrini che vanno a Lourdes. Motivo per cui ha deciso di lanciarsi in questa esperienza, al pari di qualsiasi persona normale desiderosa di fare del bene. La presentatrice aveva confessato questo desiderio durante un’intervista al settimanale ‘Gente’ qualche tempo fa e adesso ‘Chi’ ha pubblicato le fotografie dell’esperienza.

Le immagini dei paparazzi del settimanale gossipparo parlano chiaro. La Blasi si confonde tra le altre suore laiche, aiuta a prendersi cura dei malati che hanno deciso di tentare la carta del pellegrinaggio a Lourdes sperando di poterne trarre qualche beneficio.

I miracoli in questa zona sacra della Francia avvengono, così come il miracolo per Ilary di veder realizzato il suo grande sogno di poter stare in mezzo alla gente che ha bisogno. Lei, che comunque non è una molto social, non aveva con sé il cellulare per immortalarsi durante l’esperienza. Se non ci fossero stati i paparazzi, l’avrebbe comunque vissuta appieno, senza bisogno di mettersi in posa tra malati e pellegrini per farsi pubblicità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche