Ilary Blasi lascia il GF VIP: “Ero a disagio in alcuni momenti”

Ilary Blasi spiega i motivi per cui ha scelto di lasciare un programma di successo per dedicarsi ad altri progetti, e arriva la frecciata alla D'Urso.

Ilary Blasi è convinta che tutto abbia un inizio e una fine, soprattutto in ambito lavorativo. La bella presentatrice, che nel corso degli anni si è trasformata in una delle anchorwoman più apprezzate della nostra televisione, ha annunciato qualche tempo fa che riteneva finita la sua esperienza con il Grande Fratello VIP.

Dopo aver passato il testimone ad Alfonso Signorini, che l’ha sempre affiancata in questi ultimi tre anni, Ilary ha deciso di rendere note le motivazioni del suo abbandono proprio al settimanale diretto dal prossimo conduttore della quarta edizione del GFVIP.

Ilary Blasi: “Preferisco ridere”

Per emergere, in una televisione sempre più agguerrita e satura dal punto di vista dei programmi di intrattenimento pop, c’è bisogno di personalità. Ogni presentatore – e naturalmente ogni presentatrice – si impegna a dare ai suoi programmi una cifra stilistica inconfondibile, possibilmente diversa rispetto a quella di chiunque altro.

Ilary Blasi ha sempre puntato sulla leggerezza, sulla simpatia e sul rispetto dei propri ospiti e dei presentatori che seguono da casa le sue trasmissioni.

Per questo motivo, dopo essersi tolta la soddisfazione di condurre il Grande Fratello VIP, ha deciso di non sentirsi a proprio agio alla conduzione di un reality show. Il problema, ha spiegato Ilary, si presenta nel momento in cui diventa necessario indagare nelle vite dei concorrenti e scavare a fondo, oltrepassando quelli che lei chiama “certi paletti”.

È vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti, e quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace più ridere. Mi immagino un telespettatore seduto davanti alla tv che vuole leggerezza.

La frecciatina a Barbara D’Urso

Non occorre molta fantasia per intuire a chi faccia riferimento Ilary Blasi nel momento in cui accenna a coloro che “ci sguazzerebbero” in una situazione simile.

Il pensiero corre immediatamente alle vicende personali dei concorrenti del Grande Fratello 16 e in particolare a quelle di Francesca De André, che è stata un vero e proprio tormentone della scorsa edizione del GF NIP. Sulla De André, suoi suoi trascorsi familiari e sulle conseguenze del rapporto con i genitori nella costruzione della sua personalità spigolosa si è detto fin troppo. Ilary, probabilmente, avrebbe preferito ridere.

Alfonso Signorini al Grande Fratello VIP

Come è già stato rivelato nelle scorse settimane, al timone della prossima edizione del Grande Fratello VIP ci sarà Alfonso Signorini, per la prima volta in veste di presentatore ufficiale del reality. La “nomina” di Signorini ha già fatto storcere il naso a qualcuno, e in particolare a Naike Rivelli, la quale non troppo tempo fa ha fatto sapere urbi et orbi quello che pensa dei reality Mediaset e di Signorini in particolare.

Ilary Blasi ovviamente ha del collega Signorini un’opinione completamente differente e ha affermato che le dispiacerà moltissimo staccarsi dalla sua presenza professionale, piacevole e rassicurante.

Dopo l’abbandono del Grande Fratello VIP Ilary Blasi si dedicherà esclusivamente a Giochi Senza Frontiere, il vecchio ma amatissimo format che Mediaset ha deciso di riformulare per la TV contemporanea.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Malgioglio a cuore aperto: “Ho sofferto per la morte di mia sorella”

Pamela Prati ringrazia Simona Ventura: “Amica di sempre”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.