Ilary Blasi furiosa per la foto di Chanel Totti: “Mercificazione”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Qualche giorno fa, il settimanale Gente ha piazzato in copertina una fotografia che ha lasciato la quasi totalità dei lettori senza parole.

Si tratta di Chanel Totti, figlia tredicenne di Ilary Blasi e del Capitano, immortalata in costume. La conduttrice e l’ex calciatore, dopo aver ragionato sul da farsi, hanno rotto il silenzio.

Ilary Blasi: la foto di Chanel Totti

Ilary Blasi e Francesco Totti sono davvero arrabbiati e hanno buone ragioni per esserlo. Sull’ultimo numero del settimanale Gente, è stata piazzata in copertina la figlia Chanel. Quest’ultima ha soltanto 13 anni ed è stata immortalata mentre si concede un bagno in mare in compagnia del papà.

Nell’immagine in questione non ci sarebbe nulla di male, se non fosse per il lato B piazzato in primissimo piano. Sia Francesco che Ilary, attraverso i loro profili social, hanno scritto:

“Ringrazio il direttore Monica Mosca per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato b di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della se*****zzazione e mercificazione del corpo delle adolescenti”.

Nella copertina della rivista gli occhi della giovane Totti sono stati oscurati per rispetto della privacy e perché non ancora maggiorenne, ma si è lasciato in bella vista il suo lato B: un controsenso, non trovate?

L’indignazione del web

Chanel appare spesso sui profili social dei genitori, ma mai in pose volgari o maliziose. Insomma, Gente ha commesso un vero e proprio scivolone, non solo di stile ma anche professionale. Al momento, i coniugi Totti non hanno chiarito se agiranno per vie legali o meno, ma i social del settimanale sono stati presi d’assalto e non ci sono commenti positivi. L’indignazione della Blasi e del Capitano è appoggiata in pieno dai fan.