Notizie.it logo

Ilaria D’Amico a Verissimo: “Non sono una rovinafamiglie”

ilaria d'amico

Ilaria D'Amico, ospite di Verissimo, ha parlato della sua storia d'amore con Gigi Buffon e ha sottolineato che non è una “rovinafamiglie”.

Per la prima volta ospite di Verissimo, Ilaria D’Amico ha parlato del suo grande amore per Gigi Buffon. La conduttrice sportiva e l’ex marito di Alena Seredova sono una coppia da un po’, ma l’inizio della loro relazione non è stata affatto semplice e nell’immaginario collettivo lei è stata vista come una “rovinafamiglie”.

Ilaria D’Amico a Verissimo

Ilaria D’Amico, ospite per la prima volta di Verissimo, ha rilasciato un’intervista molto intima. La conduttrice sportiva non ha potuto fare a meno di parlare della sua grande storia d’amore con Gigi Buffon. Per tanto tempo, infatti, la loro relazione è stata al centro del gossip visto che è stata la causa del divorzio tra il calciatore e la moglie Alena Seredova. Oggi, Ilaria e Gigi sono diventati anche genitori di un bellissimo bambino, ma la sofferenza provata per raggiungere questa serenità familiare è stata tanta.

La D’Amico ha raccontato: “Io e Gigi ci siamo incontrati perché eravamo nella stessa situazione emotiva, reduci da grandi sofferenze, di crisi profonde. Quando ci siamo visti abbiamo sentito il bisogno di raccontarci come dei rubinetti aperti e abbiamo capito che dentro di noi era successo qualcosa”. La conduttrice sportiva è stata attaccata su più fronti e lei, suo malgrado, ha vestito i panni della classica “rovinafamiglie”. Sono state proprio queste critiche ad averla ferita maggiormente. Ilaria ha dichiarato: “In Italia c’è lo stereotipo della donna rovinafamiglie, non c’è il corrispettivo maschile. C’è sempre questa idea che gli uomini siano lì candidi nella loro vita felicissima e che le donne arrivino con malizia e cattiveria a strapparli dalle loro famiglie.

Questo mi ha fatto soffrire perché non era così. Oggi la conduttrice è felice al fianco di Gigi e ha ammesso che non si sarebbe mai aspettata di trovarsi tanto in sintonia con un calciatore.

L’amore per Gigi Buffon

Ilaria ha rivelato: “Non l’avrei mai detto nemmeno io, ho sempre pensato di combattere gli stereotipi e invece ero l’esatto opposto. Non immaginavo che un calciatore potesse essere un compagno di vita, invece Gigi è una persona meravigliosa, con un cuore grandissimo e trasparente. È un uomo che mi ha ricoperto di un amore enorme e che aveva bisogno di essere amato, abbracciato e capito”. Buffon e la D’Amico sono genitori del piccolo Leopoldo, ma la donna non esclude una nuova gravidanza. La conduttrice sportiva ha dichiarato: “Direi una bugia se dicessi che non mi manchi una figlia femmina perché sono cresciuta in una famiglia tutta al femminile.

Ogni settimana scrivono che sono incinta, ma non lo smentisco mai. Se dovesse ricapitare mi piacerebbe tanto avere una bambina anche se faccio fatica a immaginare un equilibrio migliore di quello che abbiamo adesso”. Considerando che sono una coppia da un po’, hanno già un bimbo e non disdegnerebbero un secondo figlio, la domanda sorge spontanea: a quando le nozze? Ilaria ha ammesso che Buffon le ha chiesto più volte di diventare sua moglie, ma non l’ha fatto mai nel ‘modo giusto’: “Gigi me l’ha già chiesto tante volte ma in maniera goffa. E io gli rispondo sempre che non si fa così. Vorrei una cosa romantica, con la neve e il camino”. Che dite, Ilaria ha voluto lanciare un appello al suo principe azzurro? Non possiamo saperlo, ma se prima o poi dovessero giurarsi amore eterno non sarebbe una sorpresa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche