Il vintage sbarca nel rione Monti di Roma

scarpe esposte ad uno stand del mercatino
Mercato Monti, questa domenica, firma il MontiVintage. Si elimina, soltanto per questa edizione, la miscela di creatività originale e second hand che caratterizza il mercatino, per concentrare l’offerta su tutto ciò che arriva da altre epoche.

Retrò, vintage, memorabilia, paraphernalia, bric à brac, collectables è quanto recita la locandina. Selezionati con estrema cura, gli espositori già dalle ore 9 aspettano il pubblico nelle sale dell’Hotel Palatino. Tra i tanti, le montature originali di Susanneke. Gli occhiali che hanno fatto la storia, come Ray Ban, Lozza, Persol, e poi quelli con materiali e forme diventati introvabili. I mobili e gli accessori di modernariato francese, italiano e del nord Europa, di Gianluca e Andrea.

Le DejaVu penseranno ai foulard, le scarpe, le giacche ed i tailleur, delle grandi firme, dei sarti che hanno lasciato una traccia nella storia della moda. Gli architetti di Isola Novecento proporranno scrivanie, cartoline e lumi, oggetti da cucina, ceramiche francesi e italiane, per un salto indietro nel tempo sino alla prima metà del ‘900. Per chi è alla ricerca di una borsa che riporti la classe delle linee del passato, quelle delle griffe italiane come Gucci e Fendi, non dovrà perdere il banco di Opherty.

Particolare la selezione di Orizzonti Plurali, con le ricercatissime porcellane di propaganda sovietica degli anni ‘50, ciotole russe vintage, la rivoluzione culturale cinese, affiches originali. Naturalmente non mancheranno i jeans, con le cimose originali, le scarpe, la maglieria e chincaglierie di ogni genere.

Monti Vintage
Domenica 15 maggio dalle 9 alle 20
Ingresso gratuito
Hotel Palatino
Via Leonina 46
Info 348. 4583918

(Foto © www.dmoda.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mercatini delle Artigiane.it: appuntamenti di Ottobre

Il monomarca di Roland Mouret apre a Londra

Leggi anche
  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

Contents.media