Il vintage sbarca nel rione Monti di Roma

,

scarpe esposte ad uno stand del mercatino
Mercato Monti, questa domenica, firma il MontiVintage. Si elimina, soltanto per questa edizione, la miscela di creatività originale e second hand che caratterizza il mercatino, per concentrare l’offerta su tutto ciò che arriva da altre epoche.

Retrò, vintage, memorabilia, paraphernalia, bric à brac, collectables è quanto recita la locandina. Selezionati con estrema cura, gli espositori già dalle ore 9 aspettano il pubblico nelle sale dell’Hotel Palatino. Tra i tanti, le montature originali di Susanneke. Gli occhiali che hanno fatto la storia, come Ray Ban, Lozza, Persol, e poi quelli con materiali e forme diventati introvabili. I mobili e gli accessori di modernariato francese, italiano e del nord Europa, di Gianluca e Andrea.

Advertisements

Le DejaVu penseranno ai foulard, le scarpe, le giacche ed i tailleur, delle grandi firme, dei sarti che hanno lasciato una traccia nella storia della moda. Gli architetti di Isola Novecento proporranno scrivanie, cartoline e lumi, oggetti da cucina, ceramiche francesi e italiane, per un salto indietro nel tempo sino alla prima metà del ‘900. Per chi è alla ricerca di una borsa che riporti la classe delle linee del passato, quelle delle griffe italiane come Gucci e Fendi, non dovrà perdere il banco di Opherty.

Particolare la selezione di Orizzonti Plurali, con le ricercatissime porcellane di propaganda sovietica degli anni ‘50, ciotole russe vintage, la rivoluzione culturale cinese, affiches originali. Naturalmente non mancheranno i jeans, con le cimose originali, le scarpe, la maglieria e chincaglierie di ogni genere.

Monti Vintage
Domenica 15 maggio dalle 9 alle 20
Ingresso gratuito
Hotel Palatino
Via Leonina 46
Info 348. 4583918

(Foto © www.dmoda.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mercatini delle Artigiane.it: appuntamenti di Ottobre

Il monomarca di Roland Mouret apre a Londra

Leggi anche
  • giacca a ventoGiacca a vento da donna: i trend della stagione

    Le tendenze della stagione propongono vari modelli di giacca a vento che potete indossare per ripararvi dalle intemperie

  • zara collezione intimo low costZara lancia la sua prima collezione di intimo low cost: i dettagli

    Zara lancia la sua prima collezione di intimo low-cost. Dall’intimo ai pigiami al vestiti per la casa, ecco le proposte del brand spagnolo.

  • parka da donnaParka da donna: le tendenze 2020

    Il parka da donna è il capo perfetto per l’inverno e proteggersi dal freddo.

  • 
    Loading...
  • Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21: i modelli da avere

    Gonna lunga a pannelli o con frange di tessuto: è una delle tendenze dell’autunno inverno 2020-21 da seguire.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.