Il velluto protagonista della collezione Altuzarra

vestito di velluto con zip
Joseph Altuzarra, stilista emergente negli Stati Uniti (seppur di origini francesi), ha conquistato il mercato della moda con la sua terza collezione dedicata all’autunno-inverno 2010/2011.
I modelli della linea che rimangono più impressi sono senza dubbio quelli lunghi da sera in rosso fuoco o rosso bordeaux, molti dei quali in un raffinato velluto.

L’accuratezza dei tagli sartoriali e la scelta di tessuti di alta qualità sono delle caratteristiche che fanno la differenza, ereditate probabilmente da collaborazioni precedenti con fashion designer del calibro di Marc Jacobs e con maison come Proenza Schouler e Givenchy.
Per i vestiti da indossare tutti i giorni, invece, il colore principale è il nero, perfetto per sottolineare le impunture delle giacche e dei cappotti, ma anche per trasmettere un senso di forza, sottolineato ancora di più dall’uso della pelle e della pelliccia selvaggia.

(Foto © www.style.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Carlo Pignatelli guest star a Sì SposaItalia

Louis Vuitton adotta la stampa animalier e il lamé

Leggi anche
  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

Contents.media