Il gossip fa bene all’udito delle donne

Sara’ che i saloni dei parrucchieri sono i luoghi a piu’ alto tasso di gossip del pianeta, ma anche, per colpa di phone e caschi, tra i piu’ rumorosi. Di necessita’ virtu’, le donne ci sentono meglio quando l’argomento di conversazione cade sul pettegolezzo.

A dirlo e’ una ricerca condotta su 2 mila volontari inglesi, uomini e donne, secondo cui a fare la differenza tra gli uni e le altre e’ il contenuto del discorso. Due terzi delle esponenti del gentil sesso ammette infatti di tendere l’orecchio con piu’ attenzione se nei paraggi ci sono da cogliere indiscrezioni e mormorii, contro meno della meta’ degli uomini, tra i quali solo 4 su 10 dicono di essere interessati al cicaleccio altrui.

L’indagine condotta da Siemens Hearing Instruments rivela altri dati interessanti.

Ad esempio, se si passa dal gossip al lavoro l’attenzione scema: le donne intervistate dicono di ascoltare davvero non piu’ dei due terzi di quello che il capufficio ha da dire loro. Va meglio, ma non troppo, al partner: la maggioranza non ha remore a riconoscere di poter fare a meno del 30% delle parole di mariti e fidanzati.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media