Notizie.it logo

Ikea e la collaborazione con Off White: la collezione che non ti aspetti

idea x offwhite

Pop minimale, prezzi di design a un prezzo petit. Ecco la collezione di arredamento per la casa di Ikea e Off White dal primo novembre.

Si chiama Markerad ed è l’attesissima limited edition d’arredamento, nata dalla partnership tra il colosso svedese Ikea e lo stilista Virgil Abloh, direttore creativo del fortunato (e più venduto dell’anno) marchio di moda OFF White.

Ikea per Off White: la collaborazione

Di cosa si tratta? Una collezione di oggetti quotidiani di pura creatività, tra cui cuscini, tappeti, fodere con cui vestire la casa, ma anche orologi, lampade e mobili. L’oggetto più atteso? L’accessorio must-have sarà la borsa shopper in carta rinforzata super economica (da 14,95 euro), che è già oggetto di culto per tutti i fashion lover.

idea offwhite

Dal mese di novembre 2019 sarà possibile acquistare la collezione che coniuga lo stile minimale del player mondiale dell’arredamento Ikea, combinato con il design avanguardista del marchio dei record Off White, guidato da Virgil Abloh, anche direttore artistico della linea Louis Vuitton uomo. Henrik Most, Creative Leader di Ikea ha dichiarato che:

Virgil porta il design moderno in un contesto contemporaneo. Reinterpretando la storia e la tradizione in un modo del tutto personale, crea oggetti di design in sintonia con i nostri tempi.

Virgil Abloh contraccambia

L’obiettivo è nobilitare l’anonimo, gli oggetti iconici della vita quotidiana che usiamo senza notarli. Quando applichiamo un fermaporta a una gamba di una normale sedia creiamo qualcosa di inaspettato, un’interruzione

La collezione Markerad

La collezione Markerad propone arredamento in linea con i prezzi e gli stardand ikea, dedicata particolarmente ai millennials e a un pubblico giovane. Coloro che sono alle prese con la prima casa, cercano linee essenziali, di design ed economici ma senza rinunciare a quel pizzico di colore o estro.

L’idea è aggiungere carattere agli oggetti di uso comune: “L’ethos della collezione” spiega Virgil Abloh “è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi.”

Arredamento in chiave pop, minimalismo colorato, sono queste le parole chiave della collezione che vedremo nei negozi ikea.

Tra i pezzi più attesi lo scontrino gigante che diventa tappeto (80 euro circa), la Gioconda retroilluminata, l’orologio da parete deep white che si mischiano insieme a pezzi basici come tavolini e sedie.

La collezione sarà in vendita dal 1 novembre, in esclusiva, nei negozi di Roma e Milano, mentre sarà reperibile sito Ikea a partire dall’11 novembre 2019.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche