Idee San Valentino: Lilli e il vagabondo in Blu-Ray, per una serata fanciullesca

Condividi

Un piatto di spaghetti al sugo con polpette croccanti.

Il calore che si espande in voluttuose spirali di fumo. Una musica romantica aleggia e crea un’atmosfera intima e carica di tensione. 

Ai due lati del piatto lui, un prestante avventuriero che ha fatto della propria vita una costante ricerca della libertà e, e lei, bella ragazza di buona famiglia che per la prima volta affronta il mondo esterno. I due non lo sanno, ma quel lungo spaghettone che entrambi stanno cercando di aspirare si conclude con un umido, saporito e odoroso bacio. 

È la scena clou di Lilli e il vagabondo, una delle più immaginifiche create dalla Disney, talmente iconica che il film è stato inserito nella classifica delle 100 storie d’amore piu’ belle dall’American Film.

Come immagino tutti saprete oggi è San Valentino e a San Valentino il mondo si divide in tre categorie: chi soffre di solitudine, chi fa finta di non soffrire e invece soffre lo stesso, chi festeggia felice. E chi se ne frega, da solo o in coppia. È vero, scusate, erano quattro categorie.

Per coloro che hanno l’obbligo di festeggiamento avevamo già segnalato la possibilità di andare a vedere Titanic 3D in anteprima completamente gratis.

Ormai l’offerta sarà esaurita, per cui, per tutti coloro che hanno deciso di passare la serata a casa, magari preparando un’ottima cena, mi sento di consigliare la visione del leggendario quindicesimo classico Disney datato 1955, direttamente nello splendore del BluRay.

Per i pochi reclusi che non dovessero conoscere la trama (”shame on you”), eccovi la sinossi ufficiale e il trailer. Tutti gli altri staranno già andando a noleggiare o acquistare il film, immagino. 

Quando i suoi padroni diventano genitori Lilli, cagnetta viziata e coccolata, si sente trascurata.

La gelosia la porta ad andarsene: finisce ben presto tra le grinfie dell’accalappiacani, ma è salvata da Biagio, un cane randagio. Da qui inizia il suo viaggio nella città che porterà i due, diventati inseparabili, a cacciarsi in grossi guai. Tutto si conclude per il meglio quando riescono a salvare il bambino dalle grinfie di un topo gigante e verranno accolti dai genitori nella loro casa.

 

LINK UTILI

Les Infideles: manifesto shock con Jean Dujardin, candidato Oscar per The Artist

ACAB film: trailer e recensione della pellicola che racconta la vita dei celerini 

Idee San Valentino: Titanic 3D al cinema, gratis, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet

Hugo Cabret: trailer, trama e cast del primo film in 3D di Martin Scorsese 

I Muppet film: trailer, trama e cast del ritorno dei…pupazzi? Burattini? Marionette? 

Polisse: trailer, trama, cast e recensione del film di Maiwenn 

Millennium – Uomini che odiano le donne trailer, trama e cast

L’arte di vincere: trailer, trama e cast del film con Brad Pitt candidato agli Oscar

Mission Impossible 4 trailer e recensione di Ghost Protocol

Il sentiero, trailer e trama del film sui pericoli dell’integralismo islamico 

The Iron Lady: trailer del film candidato agli Oscar grazie a Meryl Streep 

Una notte da leoni 3: uscita prevista per maggio 2013