Idee regalo per lui: cosa regalare a Natale

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Natale è ormai alle porte e sono in molti a cominciare ai doni da fare e allo shopping natalizio.

Per il proprio partner o marito, ma anche per l’amico del cuore, ecco alcune idee regalo per lui da cui lasciarsi ispirare per fare bella figura e renderlo soddisfatto.

Idee regalo per lui: il fidanzato

È giunto quel momento dell’anno in cui ogni donna e ragazza si pone la classica domanda su cosa regalare al proprio partner in questo giorno speciale. Per coloro che stanno insieme da tanto tempo e vogliono stupirlo con un regalo originale e particolare al tempo stesso, ecco alcuni utili consigli e suggerimenti da cui trarre spunto per sorprenderlo.

Dai grandi classici, quali profumi o abbigliamento, sono tantissime le idee regalo per lui.

Risulta sempre difficile fare dei regali al proprio lui, ma per stupirlo è meglio optare per qualcosa di originale e speciale al tempo stesso. Cercate qualcosa che gli piaccia, lo rappresenti. Per un ragazzo precisino e con la mania del controllo, uno smart writing set per annotare tutti i suoi impegni e appuntamenti in modo da tenerli d’occhio può essere il regalo adatto.

Si diletta in cucina o è un provetto cuoco? Perché non regalargli un barbecue o un set di coltelli per sperimentare le sue abilità culinarie in cui la partner sarà la cavia di tutti i suoi esperimenti. Per il ragazzo appassionato di motori, una corsa in Ferrari è un regalo molto originale oppure l’abbonamento alla sua squadra del cuore allo stadio se ama il calcio.

Chi vuole stupirlo con qualcosa di originale, si può puntare a dei regali fai da te.

Sono doni che potete realizzare a casa, come un album fotografico dei vostri momenti più belli oppure un set di guanti, cappello e sciarpa realizzato con l’uncinetto. I ragazzi amano molto gli oggetti tecnologici, quindi un orologio smart o fitness sono l’ideale per tenere sotto controllo l’attività fisica, il conteggio delle calorie e anche dei chilometri percorsi.

Idee regalo per lui: l’amico

Insieme al vostro migliore amico vi divertite molto, ma quando si tratta di farli un dono in occasione del Natale, le cose si complicano in quanto non sapete cosa regalargli.

Optate qualcosa che si ispiri ai suoi interessi e gusti. Per un appassionato di musica, l’album del suo gruppo preferito o il biglietto di un artista che ama molto sono doni molto apprezzati che sicuramente gli piaceranno.

Per un regalo originale e divertente, potete regalargli il dvd o il biglietto dello spettacolo di un comico che ama molto. Potete scegliere per un regalo pratico e funzionale. Per i tipi sportivi, dei guantoni per il sollevamento pesi, un borsone per la palestra o anche una tuta per le sessioni di allenamento sono doni sempre utili.

Per stupirlo, una idea regalo sarebbe un dono fatto artigianalmente, come una scultura o un dipinto se siete abili con il disegno oppure dei guanti o una sciarpa per chi se la cava con i ferri da lana o l’uncinetto oppure del cibo realizzato in casa come dei biscotti, meglio se a lunga conservazione, magari i suoi preferiti.

Insomma, come potete vedere le idee regalo per lui non mancano sicuramente e con un po’ di fantasia riuscirete a trovare il dono giusto per Natale per renderlo felice e soddisfatto.

Evitate tutti quei doni come cioccolatini o fiori in quanto sembrano dichiarazioni d’amore, a meno che non ne siate innamorati.

Idee regalo su Amazon

Per chi ancora non sa cosa donare al proprio amico o fidanzato per Natale, lasciatevi sedurre dal mondo di Amazon che propone tantissimi articoli per lui a ottimi prezzi e di buona qualità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli in merito. Ecco alcune idee regalo per lui tra quelle maggiormente richieste dal noto e-commerce.

1)Logitech Z506 sistema altoparlanti stereo

Un sistema compatibile con varie fonti e supporti audio che contiene cinque altoparlanti, un canale centrale, un cavo diretto a sei canali, un cavo jack da 3.5 millimetri. Dotato di vari ingressi che permette, non solo di ascoltare la musica, ma anche giocare alla Playstation, vedere film e molto altro. Il suono è molto potente. Permette d’immergersi completamente nel gioco. Il suono è pulito e ottimo.

Un dono davvero eccellente per ascoltare la musica nel modo migliore.

2)Fitbit Charge 3, tracker avanzato

Un orologio fitbit con una batteria in grado di durare fino a una settimana. Resiste all’acqua, registra gli allenamenti di nuoto e potete indossarlo anche sotto la doccia. Rileva il battito cardiaco anche a riposo, monitora le frequenze, segue i progressi di fitness. Potete scegliere tra varie modalità di esercizi: dalla corsa al jogging sino alla bici.

Aiuta a migliorare le proprie prestazioni. Compatibile con Android, iPhone, ecc. Disponibile in vari colori e in vendita con il 32% di sconto.

3)Timberland Euro sprint hiker

Sono stivali chukka da uomo realizzati in pelle sintetica per il materiale esterno, la fodera in tessuto e la gomma in suola. Hanno la chiusura stringata, senza tacco. Disponibile in vari colori. Molto bella ed elegante, adatta a ogni abbigliamento. Tiene molto caldo, quindi è perfetta per il periodo invernale.

Il prodotto più venduto della categoria.

Oltre alle idee regalo per lui, bisogna anche pensare a cosa regalare alla partner o amica per Natale.