Idee originali per aperitivo light

E poi capita che qualcuno ti invita per un aperitivo e tu sei a dieta. Ma c’è sempre l’alternativa light da preferire, o addirittura puoi sconvolgere tutto organizzandolo a casa tua. Vediamo qualche idea carina per metterlo in pratica.

Ovviamente bisogna evitare gli alcolici, in quanto fonte diretta di calorie. Inoltre al digiuno vengono assorbiti immediatamente. Se proprio devi opta per il vino bianco che è meno calorico.

Qundi, per un aperitivo light scegli o una spremuta d’arancia o un succo di pomodoro o una bevanda alla frutta non zuccherata.

Il problema sorge poi con gli stuzzichini. Elimina patatine, arachidi, frittura e prepara degli stuzzichini a base di verdure come involtino di melanzane o zucchine grigliate con prosciutto ed emmental, il carpaccio di bresaola, grana e rucola.

Advertisements

Ottimo l’aperitivo che ha a che fare con il pesce come l’insalata di mare.

Il trucco è far prevalere la frutta la verdura e le proteine, evitando carboidrati raffinati e grassi.

Anche un bel piatto con dei quadratini di melone e prosciutto crudo sono una buona scelta.

Il tutto organizzato con creatività. Suddividi gli stuzzichini in diversi piattini per aperitivo, mira al cruditè come carote, finocchi, pomodori, frutta mista con affettati magri come bresaola e prosciutto.

Mentre per le bevande utilizza dei bicchieri adatti e aggiungi dei cubetti di ghiaccio per ognuno.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dove fare yoga a Milano

Come fare il burrocacao bio

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media