Idee centrotavola Natale punto croce

Per realizzare un centrotavola d’effetto perché non affidarci ad uno fai da te col punto croce? Anche come pensiero di Natale potrebbe essere davvero apprezzato da un’amica o da un parente. Il punto croce è uno dei punti più semplici da imparare.

Si inizia con una X ricamata solitamente con un filo su una stoffa a tessitura regolare. Ripetendo numerose crocette, di colore diverso o dello stesso colore, si creano i disegni. Gli schemi per il punto croce sono disegni su griglie quadrettate: ogni quadretto contiene un simbolo che corrisponde ad un punto. I centrotavola a punto croce sono originali e riprendono le tradizioni delle più antiche generazioni. Una nonna o una zia sarebbero entusiaste di ricevere un regalo del genere! Se non siete capaci non scoraggiatevi, ci sono molte guide su youtube e in internet per imparare velocementerealizzare questi centrotavola.

Oltre ad essere regali molto carini sono anche poco costosi. Molte sono le idee che potreste realizzare, eccone alcuni esempi.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come trascorrere il primo Natale da vedova

Idee regali Natale donna day spa centro benessere

Leggi anche
  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

Contents.media