Idee centrotavola Natale punto croce

Per realizzare un centrotavola d’effetto perché non affidarci ad uno fai da te col punto croce? Anche come pensiero di Natale potrebbe essere davvero apprezzato da un’amica o da un parente. Il punto croce è uno dei punti più semplici da imparare.

Si inizia con una X ricamata solitamente con un filo su una stoffa a tessitura regolare. Ripetendo numerose crocette, di colore diverso o dello stesso colore, si creano i disegni. Gli schemi per il punto croce sono disegni su griglie quadrettate: ogni quadretto contiene un simbolo che corrisponde ad un punto. I centrotavola a punto croce sono originali e riprendono le tradizioni delle più antiche generazioni. Una nonna o una zia sarebbero entusiaste di ricevere un regalo del genere! Se non siete capaci non scoraggiatevi, ci sono molte guide su youtube e in internet per imparare velocementerealizzare questi centrotavola.

Oltre ad essere regali molto carini sono anche poco costosi. Molte sono le idee che potreste realizzare, eccone alcuni esempi.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amazon Black FridayAmazon Black Friday 2022: le migliori 20 offerte casa e cucina

    La macchina per il pane, la friggitrice, la libreria, compreso il ferro da stiro sono articoli da comprare in occasione dell’Amazon Black Friday.

  • cimici del lettoCimici del letto: i rimedi per eliminarle subito

    Per liberarsi dalle cimici del letto che giungono in camera agendo la notte è possibile affidarsi a rimedi naturali oppure a un dispositivo valido.

  • cimiciCimici in casa e in cucina: come allontanarle subito senza veleni

    Per allontanare le cimici da casa bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti e adottare delle prevenzioni come le zanzariere.

  • morsi delle cimiciMorsi delle cimici da letto: come evitarli con il miglior rimedio

    Usare rimedi naturali come il sapone o l’olio essenziale permette di allontanare ed evitare i morsi delle cimici.

Contentsads.com