Idee centrotavola Natale con candele

Se state pensando a come preparare al meglio la vostra tavola natalizia, ecco alcune Idee centrotavola Natale con candele che vi permetteranno di stupire i vostri ospiti!

Le Idee centrotavola Natale con candele sono ideali per decorare le vostre tavole natalizie in maniera semplice ed economica.

Ciò che vi occorre:

– candele: possono essere di varie dimensioni e vari colori. Potete giocare con i toni del rosso, oro e del verde che sono le nuance tipiche di questa festività;

– colla

– nastrini colorati

– base di cartone pesante oppure in plastica, legno compensato, vetro etc. secondo il vostro gusto

– creatività e fantasia!!!

Come idee centrotavola Natale con candele vi suggeriamo di prendere una base a vostra scelta: può essere di cartone spesso, oppure in vetro o in plastica o legno compensato. Scegliete voi il materiale che più preferite anche in base al resto dell’arredo della tavola. Il legno, per esempio, si adatta bene a tavole con tovaglie in feltro, più calde e tradizionali. Il vetro, invece, è ideale per Idee centrotavola Natale con candele di stile più classico ed elegante.

Una volta scelta la base non vi resterà che fissare con della colla apposita le vostre candele.

Potete prendere una sola candela grande o più candele di varie dimensioni.

Potete scegliere uno stesso colore oppure, come accennavamo, potete giocare con colori differenti.

Rifinite la base delle candele contornandole con dei nastrini in modo da celare eventuali residui di colla.

A piacere potete anche abbellire il vostro centrotavola con rametti, vite, pungitopo, piccole pigne, frutta secca o anche alternare le candele con delle palle natalizie o con altri decori tipici come angioletti o personaggi del presepe.

L’elemento fondamentale è la vostra creatività ed originalità: date libero sfogo alla vostra fantasia, potete anche coinvolgere i vostri bambini in questi centrotavola natalizi fai da te, in modo da respirare ancora di più la vera atmosfera familiare natalizia….

E Buon Natale a tutti!!!

Scritto da Federica Fatale

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com