Cinque idee centrotavola autunnali

Che bello invitare a cena amici nelle umide sere autunnali e accendere di calore l’atmosfera del salotto con un centrotavola originale ed elegante.

L’Autunno regala colori affascinanti, non possiamo che farci ispirare da lui per decorare le nostre tavole di calde sfumature e creare così l’ambiente adatto per trascorrere una piacevole serata.

Il Fai-da-te non smetterà mai di andare di moda, allora prendiamo spunto da questi semplici esempi di centrotavola e poi… facciamoci ispirare dalla fantasia!

Innanzi tutto scegliamo lo stile, il centrotavola risulta ben fatto, quando non è un’accozzaglia di elementi diversi, ma pochi oggetti entrano in reciproca armonia:

  • Calore: l’autunno offre frutti colorati e lucenti, come le zucche e le castagne. I colori di questi due vegetali stanno molto bene insieme.
    Advertisements

    un’idea è quella di scavare la zucca e lasciarla seccare in un luogo secco e caldo, riempirla con delle castagne con il guscio ben lucido e unire candele e lumini.

  • Eleganza: il vino ha un colore sensuale e voluttuoso, oltretutto l’uva si sposa alla perfezione con un panorama autunnale. Abbinare uva, candele, pigne lievemente dorate e una melagrana può dare uno risultato molto raffinato.
  • Frutta profumata:elementi versatili sono i frutti in generale, le mele, la melagrana, così come la frutta secca: castagne, noci e noccioline.

    Molto utili anche le bacchette di cannella o di vaniglia

Non dimenticate mai le candele, la luce calda in autunno è sempre generatrice di una piacevole atmosfera, e i profumi: spruzzare l’opera finita con essenza di cannella o di vaniglia incrementa la dolcezza del risultato!

Ecco a voi 5 immagini da cui trarre ispirazione:

Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come sciogliere lo smalto secco

Ricetta scrub fai da te anticellulite

Leggi anche
  • baby sitterCome trovare la baby sitter perfetta: i consigli

    La baby sitter perfetta esiste: tutti i consigli utili su come trovare quella più adatta ai vostri bambini.

  • mamme lesbicheMamme lesbiche, come vive una famiglia omogenitoriale

    Cosa vuol dire vivere in una famiglia omogenitoriale e che tipo di vita sociale possono avere queste persone? Scopriamolo meglio.

  • disabileAbbandona il figlio disabile

    Abbandona il figlio disable: 17 anni dopo il riscatto del piccolo Gabe. Dal Brasile allo Utah grazie ad una foto vista quasi per caso

  • 
    Loading...
  • georgia tannGeorgia Tann rubò ai poveri 5000 bimbi per darli ai ricchi

    Georgia Tann, tra gli anni ’20 e gli anni ’50, rubò più di 5000 bambini ai poveri per venderli alle famiglie ricche.

Contents.media