Idee Capodanno a casa

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Tag: Natale
Condividi

Le feste si avvicinano e un anno se ne va, anche il 2014 sta giungendo al suo termine e, inevitabilmente, ci si comincia a porre le classiche domande: Che cosa fare per le vacanze natalizie? Restare e festeggiare in casa o approfittare per qualche viaggio last-minute?

Le riposte dipendono da un’altra domanda: Siete disposti a spendere? Se la risposta è no, non vi resta che fare incetta d’idee carine per trascorrere quei giorni in casa.

Oltre al classico cenone di Natale sono tante le possibilità per trascorrere momenti piacevoli: prima di tutto valutate se via sia possibile mettere a disposizione la vostra casa a parenti e amici; già da un po’ di settimane è possibile trovare articoli utili per la decorazione e chincaglierie varie, perciò non vi resta che sbizzarrirvi!

Ovviamente, non trascurate il fattore cibo! Si sa che a stomaco pieno ci si diverte di più.

Non abbiate paura di sperimentare con piatti nuovi, o che semplicemente avete voglia di provare ma che con gli impegni di tutti i giorni non siete mai in grado di cucinare, senza magari, trascurare il rito scaramantico del buon vecchio cotechino con lenticchie; date sfogo al vostro lato creativo, magari addobbando la casa in modo nuovo e moderno.

Se siete scaramantici, potete seguire i soliti riti: lanciare vecchi oggetti dal balcone, disputare partite infinite ai giochi da tavolo, rubando monetine ai parenti, e (con la dovuta accortezza) i fuochi d’artificio fuori al balcone.

Approfittate di quelle ore per stare vicino alle persone che vi sono care e che magari non riuscite a vedere molto spesso, rilassatevi e prendete anche un po’ di tempo per voi stessi, sarete sicuramente più pronti ad affrontare l’anno nuovo, ovviamente, con qualche in chilo in più!