Specchio specchio delle mie brame…
Il 2012 sta per finire e noi non potevamo esimerci dal pubblicare una delle classifiche – mi sia consentito l’uso del termine – più sceme di sempre.
A Vanity Fair sicuramente se ne intendono di moda e bellezza, e i lettori ancora più, per cui ci affidiamo al loro giudizio per decretare che, nel mondo irreale e plasticoso del cinema/televisione, i più belli di quest’anno sono gli attori Nina Dobrev e Ian Somerhalder.
(Ma poi, fatemelo chiedere, come si capisce chi è il più bello? E che senso ha la scadenza annuale della classifica? Perché i parametri di bellezza dopo un anno cambiano? Qualcuno prende le misure di bicipiti, addominali, seni e glutei? C’è qualcuno che si mette a guardare se la lucentezza degli occhi è uguale, accresciuta o diminuita?)
In ogni caso i due formano una coppia sia nel telefilm da loro interpretato The Vampire Diaries che nella vita reale, ma hanno vinto singolarmente nella rispettiva categoria.
Segno del destino? Pigrizia dei votanti?
Più che la coincidenza, invece, colpisce l’anonimato dei personaggi: lui che per sponsorizzare la propria candidatura quale Mr. Grey ha dichiarato di possedere una camera delle torture, e lei che… no, niente di rilevante su di lei.
Ed infine pensate un attimo agli elementi in gioco: vampiri sul set, amanti nella vita…non vi fa venire in mente la coppia Kristen Stewart – Robert Pattinson, che prima del tradimento era tra le più amate di sempre? Ci dev’essere uno schema ricorrente, una struttura sotterranea, un complotto massonico.
Dal canto mio preferisco decisamente i due attori di Twilight che almeno hanno esibito una peculiarità, una stranezza e atipicità rara per una coppia hollywoodiana, decisamente da premiare.
Image credit: Getty Images
LINK UTILI
50 Sfumature di grigio film attori: Ian Somerhalder sarà Mr. Grey
Ian Somerhalder news: una Fondazione per salvare la Terra
Ian Somerhalder news: una Fondazione per salvare la Terra
The Vampire Diaries: Nina Dobrev e le scene di nudo