Biggio e Mandelli potrebbero lasciarsi dopo l’insuccesso dell’ultimo film
ULTIMO AGGIORNAMENTO: Mandelli e Biggio hanno dichiarato che avrebbero in cantiere due film e una serie tv.
Che Iddio ci protegga tutti!
Devo fare una confessione: non sono uno di quelli che, quando avvista casualmente un vip per strada o a un evento pubblico, è solito sbracciarsi per farsi immortalare insieme in foto, o per dialogare a forza con il personaggio, magari strappandogli qualche battuta di circostanza.
Sostanzialmente penso che siano persone come tutte le altre, la maggior parte delle quali forse non così interessanti da conoscere (o interessate a conoscermi); in più preferisco che coloro di cui ho stima continuino a parlarmi attraverso il loro lavoro, mentre ritengo che i destinatari del mio disprezzo non valgano neanche il tempo perso nel tentare un approccio.
Eppure sabato sera, mentre mi trovavo in giro per il festival musicale Mi Ami, ho riconosciuto casualmente Francesco Mandelli, metà della coppia comica I Soliti Idioti. Per una volta la mia “aurea indifferenza” è stata violentemente scossa e, se ne avessi avuto modo, avrei tanto voluto chiedergli – probabilmente in modo un po’ brusco – da dove gli venga la sicumera e l’arroganza con cui presenta al mondo i suoi prodotti cine/televisivi pensando di essere al di sopra di qualunque critica (esemplare la conferenza stampa del suo ultimo aborto I 2 Soliti Idioti, alla fine della quale ha affrontato i giornalisti anticipando tutte le domande con un menefreghismo sconvolgente).
Non è quindi senza una certa soddisfazione la notizia – invero priva di conferme ufficiali – che è partita da un’indiscrezione di Dagospia: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, gli Idioti per l’appunto, starebbero pensando di sciogliere il loro sodalizio (iniziato nei primi anni 2000 su Mtv). Causa di questa decisione, già prefigurata un alcune interviste, sarebbe lo scarso successo commerciale dell’ultimo film prodotto da Pietro Valsecchi, ben al di sotto delle aspettative.
Ruggero e Gianluca, per grazia di Dio, potrebbero così non essere più. Intanto però Mandelli lo abbiamo visto nell’orrido Pazze di me di Brizzi, e purtroppo la coppia sarà tra i doppiatori di Monsters University, il nuovo cartoon della Pixar.
Il Male – o meglio il Grande Nulla – è un osso duro da battere e di sicuro non sarà qualche voce di corridoio a farlo desistere…
Foto: Getty Images