I Momenti Musicali Indimenticabili dei Grammy 2026

Max Torriani

Quindici anni nelle redazioni dei principali gruppi editoriali nazionali, fino al giorno in cui ha preferito la libertà allo stipendio fisso. Oggi scrive quello che pensa senza filtri aziendali, ma con la disciplina di chi ha imparato il mestiere nella trincea delle breaking news. I suoi editoriali fanno discutere: è esattamente quello che vuole. Se cerchi il politically correct, hai sbagliato autore.

Condividi

La serata dei Grammy Awards 2026 ha offerto uno spettacolo musicale di grande impatto, riunendo alcuni dei più noti artisti della musica contemporanea.

Le performance, che hanno spaziato dal pop all’R&B, hanno regalato al pubblico momenti indimenticabili. Questo articolo esplora le esibizioni che hanno segnato la cerimonia, con particolare attenzione ai top performer della serata.

Le esibizioni da non perdere

Numerosi artisti hanno calcato il palco dei Grammy, ma non tutte le performance sono state memorabili. Di seguito, sono selezionate le cinque esibizioni che hanno maggiormente catturato l’attenzione del pubblico, partendo da quelle più interessanti fino ad arrivare a quelle che hanno segnato la serata.

5. Medley dei Best New Artists

Il medley dei Best New Artists ha avuto un inizio sfortunato con un errore di presentazione. La band The Marías è stata erroneamente annunciata come Addison Rae. Nonostante questo scivolone, hanno offerto un’interpretazione intensa del brano “No One Noticed”. Successivamente, Addison Rae ha presentato il suo pezzo “Fame Is a Gun” con una performance audace, ispirata alla sua mentore Charli XCX.

4. Sabrina Carpenter

La giovane artista Sabrina Carpenter ha portato sul palco un’interpretazione coinvolgente di “Manchild”, accompagnata da un gruppo di uomini che, pur essendo fisicamente presenti, sembravano emotivamente distanti. La sua performance ha dimostrato che il talento e il carisma possono incantare il pubblico anche in situazioni complesse.

Performance energetiche

Due delle esibizioni più energiche della serata sono state quelle di Rosé e Bruno Mars, e Justin Bieber. Entrambi gli artisti hanno regalato al pubblico momenti di pura adrenalina, rendendo la serata ancora più memorabile.

3. Rosé e Bruno Mars

Rosé, cantante dei BLACKPINK, ha sorpreso tutti con la sua esibizione di “APT”, un brano che ha fatto vibrare il pubblico grazie alla giusta dose di energia punk. Con l’accompagnamento di un nutrito gruppo di fan, Bruno Mars ha messo in mostra la sua abilità musicale, creando un’atmosfera di festa che ha segnato l’inizio di una serata straordinaria.

2. Justin Bieber

Justin Bieber ha catturato l’attenzione con una performance audace di “YUKON”, presentandosi sul palco in un abbigliamento minimalista che ha messo in risalto la sua voce unica e il suo talento alla chitarra. La sua esibizione ha suscitato grande entusiasmo, specialmente tra i fan, che hanno apprezzato il suo ritorno sul palco dopo un lungo periodo di assenza.

Il grand finale

La vera ciliegina sulla torta è stata la performance di Tyler, the Creator, che ha chiuso la serata in modo spettacolare.

Con un’esibizione che ha mescolato musica e arte visiva, Tyler ha dimostrato di essere un innovatore nel panorama musicale.

1. Tyler, the Creator

Tyler ha presentato due brani, “Thought I Was Dead” e “Sugar on My Tongue”, incantando il pubblico con una scenografia che includeva un’auto che si schiantava sul palco. Indossando l’uniforme del soldato verde dal suo album “Chromakopia”, ha saputo catturare l’attenzione di tutti, rendendo la sua performance un capolavoro di arte e musica.

Il Grammy Awards 2026 ha offerto uno spettacolo incredibile, con esibizioni che hanno messo in risalto la versatilità e il talento degli artisti di oggi. Dalle performance indimenticabili di Rosé e Bruno Mars a quella di Tyler, the Creator, questi momenti rimarranno impressi nella memoria degli spettatori per lungo tempo.