Hal Holbrook è morto: l’attore di Into the Wild aveva 95 anni

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Attori
Condividi

Hal Holbrook è morto a 95 anni.

L’attore, famoso per aver interpretato pellicole importanti come Into the Wild e Una 44 Magnum è scomparso lo scorso 23 gennaio, ma il suo manager ha preferito diffondere la notizia soltanto adesso.

Hal Halbrook è morto

L’attore statunitense Hal Holbrook è morto. A rendere pubblica la triste notizia è stato il suo agente che, raggiunto dal New York Times, ha rivelato che il decesso è avvenuto lo scorso 23 gennaio. Nato il 17 febbraio 1925 a Cleveland, Ohio, aveva iniziato la sua carriera da giovanissimo.

Tanti i film che lo hanno visto sul set, come Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, dove ha vestito i panni del tenente cattivo, e Into the Wild. Con quest’ultima pellicola, Hal fu candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel suo lungo curriculum c’è anche tanto teatro. Proprio un monologo, portato prima sul palco e poi in televisione e replicato tantissime volte, lo aveva fatto amare da tutti gli americani: interpretava lo scrittore Mark Twain.

Tra i ruoli più celebri si ricordano: Gola Profonda in Tutti gli uomini del presidente e il dirigente della NASA che guida il complotto in Capricorn One. Ha recitato anche in La battaglia di Midway, Wall Street, Il socio e, recentemente, in Lincoln.

https://twitter.com/AaronRFernandes/status/1356541343145881600?ref_src=twsrc%5Etfw