Notizie.it logo

Gymnema: utilizzi e proprietà dimagranti

dieta del rientro

La gymnema è una pianta dalle ottime proprietà dimagranti e utile per chi vuole perdere peso in modo naturale.

Per eliminare i chili in eccesso e ritrovare la forma fisica, oltre alla dieta e all’attività da praticare in modo costante e regolare, potete associare la gymnema, una pianta che ha proprietà dimagranti e dona ottimi risultati durante il processo dietetico. Ecco quali sono i suoi benefici e come assumerla.

Gymnema

Conosciuta come la pianta distruggi zucchero, proprio per questo è usata nelle diete in quanto permette di eliminare i chili in eccesso e ridurre così i picchi glicemici. Si tratta di una pianta rampicante nota con il nome scientifico di Gymnema Sylvestre, che riesce a raggiungere anche grandi e importanti dimensioni. È della famiglia delle Asclepiadacee, vive nelle aree africane, asiatiche e australiane nei climi prevalentemente tropicali.

Le foglie sono ovali dai fiori di colore giallo che ricordano la forma della campana.

Una pianta dalle notevoli proprietà e proprio per questo è usata spesso sia nella medicina ayurvedica che cinese. Dal momento che è una pianta anti-zucchero, si usa particolarmente nelle diete dimagranti in quanto demolisce questo alimento che fa ingrassare e permette di ritrovare il peso forma.

Un prodotto ottimo anche per coloro che combattono contro il diabete. Le foglie di questa pianta rampicante contengono tantissimi principi attivi, tra cui l’acido gimnemico che assomiglia al glucosio, ma le dimensioni sono molto più grandi. Una pianta che riduce l’assorbimento degli zuccheri che si consumano e agisce sull’organismo.

Oltre all’acido gimnemico, è una pianta che possiede altri principi attivi, tra cui la gurmarina che ha un potere anti-dolcificante e altera il sapore sia dolce che amaro dei vari alimenti che si consumano.

È presente in tantissimi integratori e prodotti alimentari che hanno lo scopo di perdere peso e anche combattere il livello di glucosio presente nel sangue e potete assumerla nella dieta in quanto elimina i chili in eccesso.

Gymnema: utilizzi e benefici

Una pianta che è possibile trovare in commercio sotto forma di compresse o capsule utili non solo per dimagrire. Le proprietà di questa pianta sono varie: permette di ridurre la glicemia, è particolarmente indicata a coloro che soffrono di diabete. Inoltre, si usa anche per trattare alcune patologie o malattie degli occhi e del bulbo oculare e come collirio per prevenire l’opacizzazione del cristallino.

Per chi vuole assumerla a scopo dimagrante, si consigliano dai 250 ai 500 mg almeno un’ora prima dei pasti principali in modo da ottimizzare i risultati e ottenere il massimo dei benefici possibili.

Molto utile nella dieta in quanto la gymnema aiuta a perdere peso e ridurre il girovita. Agisce sulle papille gustative diminuendo il bisogno di consumare dolci e, quindi, di non ingrassare ed ecco perché è nota come pianta anti-zucchero proprio perché distrugge il sapore degli alimenti particolarmente dolci.

Prima di assumerla, si consiglia di parlarne sempre con un esperto in modo da capire se può andare bene e non inficia con altre patologie o problemi del soggetto. Si tratta di un prodotto che permette di ottenere risultati e benefici importanti soltanto se associata a una dieta ipocalorica e una attività fisica da svolgere in modo costante.

Sono tantissimi gli integratori: dalle tisane sino alle tavolette che si possono assumere a base di gymenma che permettono di ottenere risultati importanti, non solo dal punto di vista del dimagrimento.

Gymnema per dimagrire

Dal momento che la gymnema è molto usata nella dieta per perdere peso, potete trovarla in vari integratori e prodotti per il dimagrimento.

Il migliore al momento, secondo gli esperti, è Spirulina Fit, un prodotto naturale per il metabolismo in quanto incrementa il suo lavoro e processo per la dieta. Spirulina Fit è un integratore a base naturale che svolge le seguenti funzioni:

  • Funge da sostegno e ricostituente per l’organismo permettendo di garantire una sensazione di benessere per molto tempo e anche una ottima forma
  • Migliora il metabolismo dei carboidrati: riducendo l’assimilazione e anche l’apporto calorico
  • Stimola e favorisce lo smaltimento dei lipidi combattendo la cellulite e la ritenzione idrica
  • Controlla la fame, in quanto la gymnema aiuta a saziarsi, anche grazie alla spirulina
  • Depura il fegato e l’intestino.

Un prodotto naturale che riduce le calorie in eccesso, aiuta a smaltire le cellule adipose che si depositano. Possono usarlo tutti coloro che ci tengono alla propria forma fisica e benessere. Permette di controllare la fame senza fare grandi sacrifici e ritrovando una ottima linea. Consigliato dai migliori esperti del settore e notificato dal Ministero della Salute.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina fit

Si compone d’ingredienti naturali e non ha controindicazioni o effetti collaterali:

  • Spirulina: stimola il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: aiuta a controllare e ridurre il senso di fame, aumentando il processo metabolico
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dell’integratore.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 129 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...