Guida per autori di tv e media: Paolo Taggi spiega i segreti della televisione

I rapporti della tv con internet, con la radio ed il cinema, il lavoro dell' autore dietro le quinte e la funzione degli altri progettisti dei palinsesti, come l'ottimizzatore.

Sono questi i temi di un'intervista concessa da Paolo Taggi in occasione di Antenna Cinema del 1998, dal titolo forse un po' eccessivo: "I segreti della tv spiegati da un protagonista".

Seppur datate, le sue considerazione mantengono elementi di grande attualità, perchè Taggi è un autore intelligente in grado di volare più in alto della stretta contingenza, e un esperto divulgatore delle prassi televisive attraverso una serie di manuali di cui qui fornisco un elenco parziale.
Vai alla Guida per autori tv e media aggiornata   

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Che Dio ci aiutiChe Dio ci aiuti 8 si farà: le prime anticipazioni

    Che Dio ci aiuti 8 si farà: la notizia è stata ufficializzata e i fan non potevano essere più felici. Scopriamo le anticipazioni sulla fiction.

  • Che Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntataChe Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntata

    Il 16 marzo andrà in onda l’ultima puntata “Che Dio ci aiuti 7”. Previsto anche un crossover con la serie “Un passo dal cielo”.

  • isola dei famosi 2023Isola dei Famosi 2023: chi sono i concorrenti

    Tra poco più di un mese inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che andrà in onda su Canale 5. Scopriamo i concorrenti.

  • Isola dei Famosi 2023Isola dei Famosi 2023: la nuova edizione

    Una nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per prendere il via e sono 16 i concorrenti che prenderanno parte al noto reality show.

Contentsads.com