Grasso delle gambe: cause e come snellirle

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Ognuna sogna di avere gambe magre e snelle, ma a causa di alcuni alimenti ipercalorici e di poco movimento, il grasso tende ad accumularsi in questa zona.

Ecco tutti i consigli e suggerimenti utili su come fare per ridurre il grasso delle gambe e provare a eliminarlo in modo sicuro e sano.

Grasso delle gambe: cause

Il grasso tende a depositarsi nei glutei, addome e cosce che, sono da sempre, i punti maggiormente critici del fisico femminile. Prima di capire come eliminarlo, è bene conoscere le cause e i motivi per cui si manifesta. Le gambe sono una parte importante della bellezza femminile e molte ci tengono a metterle in mostra, soprattutto in estate.

La formazione dell’adiposità, ovvero del grasso localizzato in alcune parti del corpo, come appunto le gambe, dipende da vari fattori che bisogna valutare attentamente in modo da capire quale soluzione adottare e i rimedi per snellirle correttamente. Una delle cause può essere sicuramente l’età, in quanto un calo degli estrogeni rischia di portare ad accumulare del grasso delle gambe.

La genetica con una spiccata predisposizione ai disturbi circolatori può essere uno dei fattori per cui sulle gambe tende a svilupparsi più grasso rispetto ad altre zone del corpo.

In questo caso, una dieta ben equilibrata e una buona attività fisica sono sicuramente rimedi particolarmente efficaci per snellire le gambe e averle toniche e scolpite.

Il grasso delle gambe colpisce soprattutto i soggetti che sono maggiormente sedentari e fanno poca attività fisica, per cui il corpo tende a risentirne. Chi pratica attività fisica in modo costante ha delle gambe e un corpo più proporzionato e longilineo. Gli ormoni e un loro cattivo funzionamento possono influire su adiposità localizzata in alcune aree, tra cui le gambe.

Grasso delle gambe: esercizi

Ridurre il grasso delle gambe è difficile, ma non impossibile in quanto richiede una particolare attenzione a tavola, consumando alimenti e cibi che aiutino, ma anche una attività fisica particolarmente costante e duratura. Mantenersi in movimento deve essere la norma. Per chi ha poco tempo a causa del lavoro e degli impegni di tutti i giorni, sappiate che sono vari gli esercizi che potete fare per migliorare l’aspetto delle gambe.

Camminare tutti i giorni, non aiuta solo ad avere gambe toniche e magre, ma apporta anche notevoli sull’apparato cardiocircolatorio e respiratorio. Una passeggiata di mezz’ora a una buona marcia permette di avere risultati e benefici significativi già dopo un mese. La corsa è ottima in quanto brucia i grassi e si consiglia di correre almeno tre volte a settimana. Cominciate da una strada piana per poi aumentare pian piano.

Oltre alla camminata e alla corsa, ci sono poi degli esercizi che hanno notevoli benefici sul grasso delle gambe. Sdraiatevi sulla schiena sollevando la gamba in modo che sia perpendicolare al suolo e abbassatela perché non tocchi mai il pavimento. Si consiglia di fare almeno 60 ripetizioni al giorno alternando le gambe.

Un altro esercizio utile per ridurre il grasso delle gambe è sdraiarsi su un fianco, sollevare la gamba come fosse una forbice sul punto di aprirsi e chiudersi.

Potete usare anche alcuni strumenti, come la fitball, una palla gigante che si trova in palestra e che permette di eseguire diversi squat per avere le gambe che desiderate. Fatevi seguire da un personal trainer per gli esercizi migliori per snellire questa zona del corpo.

I migliori leggings snellenti

Oltre agli esercizi e una maggiore cura nell’alimentazione, per ridurre il grasso delle gambe, un aiuto arriva anche dall’abbigliamento.

In commercio si trovano diversi leggings snellenti che aiutano a minimizzare alcuni difetti, ma i migliori al momento e più utilizzati sono Silene Wear. Non si tratta di semplici leggings, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare per avere sin da subito i migliori benefici.

Un capo efficace e ottimo ritenuto il migliore in quanto ha le seguenti caratteristiche:

  • Trasforma, rassoda e snellisce il corpo
  • Sono realizzati in tessuto elasticizzato in modo da renderli particolarmente aderenti alle forme del fisico
  • Potete indossarli sia con abbigliamento elegante che sportivo
  • Il materiale è ergonomico per adattarsi alle curve
  • Si possono indossare anche in palestra mentre fate gli esercizi e durante le sessioni di allenamento
  • Traspiranti, quindi ottimi anche per via dell’effetto ventilato
  • Resistono e proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a sapere di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Inoltre, modellano la forma e la silhouette dal momento che agiscono sui punti maggiormente critici del fisico femminile: cosce, glutei e addome.

Sono realizzati in un filato che aiuta a:

  • Combattere le imperfezioni della pelle
  • Contrasta la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia
  • La pelle appare più tonica e morbida
  • Dona comfort e benessere all’intera figura.

Molto facili da indossare e usare in quanto basta spruzzare lo spray cosmetico nella zona interna del leggings e indossarli in quanto cominciano pian piano a trasformare il vostro corpo. Un acquisto sicuro e un prodotto originale, oltre a essere molto funzionale per il benessere delle gambe e del corpo, in generale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59€ invece di 109€ con lo sconto del 50% compreso lo spray snellente in omaggio con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.