Grande Fratello Vip a rischio sospensione? Niente diretta del giovedì

E' stata sospesa la diretta serale del giovedì del Grande Fratello Vip. I fanss temono per la sospensione del reality presentato da Ilary Blasi.

I fans del Grande Fratello Vip sono un po’ preoccupati: Mediaset questa settimana ha deciso di non mandare in onda la puntata speciale del giovedì. Per chi segue il programma condotto da Ilary Blasi e da Alfonso Signorini, il doppio appuntamento settimanale è una benedizione, perché permette di vedere cosa sta succedendo nella casa. E poi ci sono sempre novità, colpi di scena e qualche eliminazione. A volte anche a sorpresa. Questa volta invece nulla. Si è temuto addirittura di una sospensione della messa in onda di tutto il GF Vip. Fortunatamente la spiegazione c’è ed è meno spaventosa di quello che si potrebbe immaginare.

Puntate del Grande Fratello Vip

Mediaset aveva abituato bene il pubblico di Canale 5 con due puntate la settimana del reality show più visto, il Grande Fratello Vip. Oltre alla diretta classica del lunedì sera, quella che è cominciata con l’ingresso nella casa dei vip ed è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati che vogliono essere sempre al corrente di quello che succede nella Casa di Cinecittà, da qualche tempo era comparsa la diretta del giovedì sera. Perfetta, perché a distanza di qualche giorno, in modo che potesse accadere qualcosa nella Casa dopo la puntata del lunedì sera. E l’ideale per chi durante la giornata non ha modo di seguire le vicende dei vip reclusi tramite i vari canali messi a disposizione da Mediaset, ma la sera ama mettersi comodo sul divano e godersi la diretta TV.

La prima puntata speciale del giovedì è stata a lungo annunciata. Tutti la ricordano e praticamente tutti l’hanno vista, è quella in cui Fabrizio Corona è entrato nella Casa per un chiarimento con la ex fidanzata Silvia Provvedi e quando è uscito ha avuto la lite in diretta con Ilary Blasi, mentre Alfonso Signorini non ha detto nulla e si è riservato di dire la sua successivamente, in separata sede. La settimana successiva il giovedì era giorno di festa nazionale, il primo di novembre. Meglio occuparsi di portare un omaggio ai propri cari defunti e dedicare una preghiera ai santi, piuttosto che assistere alle bagarre che avvengono nella Casa, quindi tutti d’accordo.

Niente diretta del giovedì del GF Vip

Il giovedì successivo è ricomparsa la tanto desiderata puntata del giovedì del GF Vip. Quella in cui l’esplosiva Francesca Cipriani ha fatto il suo ingresso in un’area della Casa per dichiarare il proprio interesse a Walter Nudo che, visibilmente imbarazzato, ma lusingato dalla proposta esplicita della prosperosa bionda, si è comportato da gentiluomo dandole il benservito, ma in maniera elegante. Tutti si aspettavano una nuova diretta questa settimana, e invece sono rimasti a bocca asciutta. Come mai?

Si è parlato tanto dei bassi ascolti del GF Vip, soprattutto per quanto riguarda proprio la puntata del giovedì sera, perché sulle altre reti la concorrenza è accanita: X Factor, Pechino Express e la seguitissima fiction L’Allieva. Questo è vero, come è vero anche che la terza edizione del Grande Fratello in versione vip sta accattivando meno spettatori rispetto alle precedenti edizioni. Ma non c’è nessun rischio di sospensione per il reality. Il motivo per cui giovedì non ci sarà la trasmissione è molto più semplice rispetto alle tante congetture: Canale 5 trasmetterà la partita d calcio della Nations League Croazia – Spagna.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com