Grande Fratello, Martina Nasoni racconta il suo problema al cuore

Martina Nasoni, concorrente del Grande Fratello 16, ha raccontato ai compagni di gioco la sua malattia al cuore

Martina Nasoni, concorrente del Grande Fratello 16, ha raccontato ai suoi coinquilini i problemi che ha al cuore. Dopo la prima puntata del reality, in cui Barbara D’Urso ha rivelato che ‘La ragazza con il cuore di latta’ di Irama è lei, la giovane ha deciso di parlare apertamente del suo problema.

Il racconto di Martina Nasoni

Durante la prima puntata del Grande Fratello 16, Barbara D’Urso ha mostrato ai concorrenti un video molto commovente. Questo riguardava la canzone ‘La ragazza con il cuore di latta’ che Irama ha presentato a Sanremo e la spiegazione che il cantante ha dato della stessa. Come ormai sappiamo, il pezzo dell’ex talento di Amici di Maria De Filippi racconta parte della storia di Martina Nasoni.

La ragazza, dopo il video mostrato da Barbarella, ha voluto raccontare ai suoi nuovi ‘amici’ tutta la sua vicenda, partendo proprio dalla scoperta di avere la cardiomiopatia ipertrofica. La bella giovane di Terni ha ammesso: “Il mio cuore si riempie di molto sangue e poi non riesce a buttarlo fuori. Con questa mia storia, io non voglio farmi compatire dagli altri. Vorrei che gli altri capiscano le cose che ho dovuto subire e che vanno sempre affrontare in un certo modo.

Non bisogna mai farsi mettere i piedi in testa dalla vita. La vita è una sola. Io conosco benissimo i miei limiti e so quando mi devo fermare”. Martina ha rivelato di aver scoperto la malattia quando era solo una bambina e che anche la mamma ne è affetta, tanto da aver subito già un trapianto di cuore. La Nasoni ha il pacemaker, ma sa benissimo che anche lei, prima o poi, dovrà sottoporsi ad un intervento come quello della madre.

Nonostante tutto, la ragazza affronta la vita con il sorriso e ne apprezza sia i lati positivi che quelli negativi. Forse anche per questo motivo è riuscita subito ad ambientarsi in casa e ad andare d’accordo con gli altri concorrenti.

La scelta del Grande Fratello

Partecipare al Grande Fratello per Martina è anche un modo per raccontare la sua storia e soprattutto per trasmettere agli altri la sua grande voglia di vivere. La Nasoni ha ammesso: “Per me è bello ripercorrere tutto quello che è stato. Anche se è stato forte e pesante. La forza ti viene. Tante persone mi hanno chiesto se avevo paura di partecipare al Grande Fratello portando sulle spalle la mia storia. Io ho sempre risposto di no: quella che sono adesso è la parte migliore di me. Non ho nulla di cui vergognarmi”. La giovane è una forza della natura e ha ripercorso il suo passato con gli altri gieffini senza mai abbandonarsi alla commozione. Tutte queste difficoltà l’hanno resa più forte e ha ammesso che non si scoraggia mai davanti a nulla. La Nasoni si è aperta raccontando anche la sua ultima relazione finita male, quando il suo ex non le è stato vicino in un momento particolare. Il tizio in questione, approfittando della sua assenza perché in ospedale per stare vicino alla mamma in coma farmacologico, ha spento il telefono per andare a divertirsi con i suoi amici. Insomma, la sua vita sentimentale è stata un tantino sfortunata e ha sofferto per questa relazione, ma anche davanti a tutto questo non si è assolutamente abbattuta.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello, un ragazzo si incatena fuori Cinecittà

Pechino Express 2019, Simona Ventura nuova conduttrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.