Grande Fratello, cronaca della settima puntata (quella di Sarah Nile)

Condividi

Chi, Paul S.

a parte, potrebbe darci tanto? Vi siete persi la puntata del Grande Fratello di ieri sera? Avete visto la puntata ma ve ne siete pentiti?

Il mio inviato ufficiale nella Casa è qui per voi. Per noi. Per tutti. Per l'umanità. 

di Pauls S. 

Prima ora: Nel tiggì delle 20 la Marcuzzi conferma l'entrata di Sarah Nile, coniglietta del deprimente Playboy italico. Come concorrente, sì. Dopo Camila, un completo fallimento, pare evidente che serva una nuova, pruriginosa promessa per accalappiare gli ingenui.

Non illudetevi, amici guardoni: al GF si riempiono la bocca di termini quali 'tv-verità' e 'diretta 24 ore su 24', ma ad ogni cambio d'abito vanno nel panico e finiscono per inquadrare l'onnipresente divano vuoto. Visti tutti i primi piani che gli dedicano, mi domando perchè 'sto divano non possa venir votato: possiede sicuramente più personalità di molti inquilini della Casa.

Alessiuccia Nostra annuncia i temi caldi della serata: le paturnie della duchessa Veronica, i tormenti di Maicol e Giorgio, due new entry nella Casa (una è la playboy girl, appunto).

Classico interrogatorio iniziale mascherato da 'colloquio sereno' coi ragazzi, con annessi soliti filmati in cui ogni cosa viene sputtanata di fronte a tutti. Veronica recita la parte della povera isterica, vittima inconsapevole degli eventi. Parlano di mani sfuggite su papanze e poponzi, che squallore. Commento personale: strano, ogni uomo che s'avvicina a 'sta ragazza fa la figura del maniaco pervertito. Signorini dichiara che Veronica è un'attrice consumata e che conduce le danze, lei ovviamente nega.

Danno la parola al bullo Massimo, che descrive la situazione come viscida. Dopo un istante parte un video in cui lui, schifato dal viscidume di lei, se la slingua rumorosamente, come se succhiasse una vongola. Il pubblico applaude in letizia. Video in cui Veronica ammette di assumere atteggiamenti sbagliati verso gli uomini per colpa del padre assente (compensazione, controlla gli uomini perchè non ha potuto controllare il papà): pornografia dei sentimenti a palla quando parte un lungo messaggio del padre, con lei che nella Stanza delle Sorprese si dispera in maniera esagerata, quasi in ginocchio.

Che palle una donna così, che se non ti insulta scoppia a piangere, e viceversa. La Marcuzzi monta subito una ridicola polemica contro Massimo: “Perchè non l'hai abbracciata adesso che lei sta piangendo?”. Mah, forse perchè cinque minuti prima gli avete mostrato lei che smanaccia voluttuosamente i poponzi altrui?

Seconda ora: Da un dramma ad un altro: la tormentata amicizia tra Maicol e Giorgio. In sintesi, il primo è innamorato, il secondo si dice eterosessuale.

La Marcuzzi e Signorini inciuciano a tutto spiano ed insinuano a mezza bocca. La storia d'amore gay al GF non s'è ancora vista, dunque la scultura vivente Giorgio non uscirà nemmeno stasera. I primi concorrenti che possono rimanere in Casa, intanto, sono l'orrido Tullio e Giorgio (appunto). Video a tradimento del padre di Marco, col bamboccio che, in lacrime, si getta a terra di fronte allo schermo. Ma cos'è, stasera hanno alzato di una tacca il livello dei piagnistei? Tutti disperati, boh.

Diletta, dopo aver schifato Tullio in ogni modo possibile, dichiara che lei a Tullio vuole un bene dell'anima, e subito lo scemo ribatte che lui, a Diletta, vuole tanto tanto bene. Così tanta falsità in così poche parole, complimenti. Momento del verdetto: l'eliminato di questa settimana è… Diletta. Marco rientra in casa urlando, e nell'impeto scassa una lampada. La duchessa Veronica, tanto per cambiare, piange. Si passa alle nuove concorrenti, piazzate strategicamente nel Tugurio: Dominique, 25 anni, di Bologna, e Sarah, la playmate napoletana.

L'espressione nauseata di Veronica mentre viene presentata Sarah è da antologia. Segue breve momento “leggero” con protagoniste le accaldate Mara e Carmela: l'argomento è il bel pretino Alberto, ed è subito “Uccelli di Rovo”. Iniziano le Nominations: i nominabili di oggi sono Mattia, Daniele, Cristina, Carmen, Tullio e Mara, ed ognuno dovrà votare un uomo ed una donna. La prossima settimana nominiamo direttamente due persone scelte dal GF, così magari la smettiamo di prendere in giro il pubblico e facciamo prima.

Attenzione, novità assoluta: George e Maicol vengono rispediti nel Tugurio per recuperare le due nuove concorrenti, ma in realtà è tutto un pretesto: i due sventurati, infatti, sono in procinto di visitare Parigi, la capitale francese.

Terza ora: Al tronista George e al virile Maicol vengono fatti ascoltare alcuni indizi musicali, tra cui la sigla di Lady Oscar. Alessia chiede a Maicol cosa abbia capito, e lui (ricantando la sigla): “Volevano un maschietto e sei nata tu

cos'è, parla di me?”. Genio. Sotto ad un drappo rosso si cela il quadro di un'inquietante Gioconda col volto di Maicol. Domanda della Marcuzzi: “Dove si trova la Gioconda?” Risposta: “A Lourdes”. Maicol non ha alcuna intenzione di andare in Francia, poi vede la limousine che li attende fuori dal Tugurio e magicamente cambia idea. Buffo notare come l'idea base del programma, che prevedeva la reclusione e l'isolamento totali, sia ormai saltato del tutto, con gente che va e viene, entra ed esce senza soluzione di continuità.

A Carmela in Confessionale viene mostrato un filmato in cui lei e Mara prendono in giro la duchessa Veronica, che in casa non alza un dito e pensa solo al trucco ed ai vestiti. Mia madre la inquadra come “donna da letto”, mai definizione fu più azzeccata. Momento della Prova Settimanale: una tragicomica gara culturale tra i ragazzi del GF10 e due pezzi d'antiquariato del GF, ovvero Floriana del GF3 e Roberto (il pipparolo bauscia) del GF8.

L'ignoranza mostrata nelle risposte fa rabbrividire. Solo un esempio: “Nato a Recanati, pessimismo cosmico, innamorato di Silvia, chi è?”, e Floriana: “Aaaaah! Dante!”. Seh, vabbè, torna nella giungla, dai. Alle ore 00.09 la fondamentale Diletta fa il suo ingresso in studio. Alle ore 00.10 l'indimenticabile Diletta viene liquidata dalla Marcuzzi. L'affamato Mauro in Confessionale protesta col “Grande Fulvio” (GF) per aver scelto Mara e Massimo per la Prova Settimanale, persa in modo imbarazzante: i soldi disponibili son sempre meno, e lui ha una fame assassina.

Al televoto questa settimana vanno Mattia, Cristina, Mara e Daniele. La comare Alfonsina (Signorini) lascia intendere che stavolta quella non indispensabile alla causa è la Bambola dalla Bocca Aperta, Mara, dopodichè la Marcuzzi, ammiccante, ci saluta e ci dà appuntamento al prossimo lunedì.