Grande Fratello 13 conduttrice: Alessia Marcuzzi guida del reality

Condividi

La notizia è oramai ufficiale: sarà l’ottava volta per la presentatrice

L’edizione numero 13 del reality primigenio, quel Grande Fratello che a partire dall’anno 2000 sconvolse la programmazione televisiva con un misto di voyeurismo, stupidità umana e contemplazione annoiata del dolce far niente, ha trovato la propria traghettatrice.

Come anticipato da più fonti, a guidare la tredicesima stagione dello show sarà Alessia Marcuzzi, vera e propria esperta con le sue sette conduzioni della trasmissione firmata Mediaset ed Endemol.  

La presentatrice, che ha concluso l’impegno live per il Music Summer Festival (sorta di rinascita ufficiosa del Festivalbar), ha ribadito in un’intervista rilasciata a Tgcom il suo entusiasmo per un format che, stando alle sue parole, riesce ancora a raccontare le vite delle persone comuni che abitano l’Italia: “Credo che fin quando il Grande Fratello riuscirà a rappresentare uno spaccato della nostra società, sarà in grado di attirare l’attenzione del pubblico.

Si tratta di un’affermazione che cozza con gran forza con la notevole presenza di casi umani che anno dopo anno sono stati introdotti nella casa più spiata del Paese: difficile ricordare dei concorrenti – naturalmente selezionati con grande attenzione – privi di grande senso di protagonismo o restii a confidare a milioni di spettatori presunti traumi del passato.

A questo proposito gli autori, i quali hanno fatto tesoro dell’esperienza ricavata dal flop della precedente edizione, hanno deciso di riportare il numero di protagonisti a 15, così come è stato scelto di ripristinare i canonici 100 giorni di permanenza sotto l’occhio delle telecamere.

Per tutti coloro che vorebbero partecipare al Grande Fratello ricordiamo che sarà possibile recarsi agli Open Cast che si terranno a Rimini il 22 e 23 luglio e a Catania il 29.

Foto: Getty Images