Grande Fratello 10: ecco quanto guadagna in euro Mediaset

Quanto rende il Grande Fratello in moneta sonante?

Facciamo i conti in tasca al reality più insulso e redditizio del piccolo schermo.

La "grande vendemmia televisiva" , come definisce il format spalmato su tutti i palinsesti Mediaset il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, sarà in questa decima edizione ancora più fruttuosa.

Per ridurre i costi si espanderà come un mostruoso Blob nel tempo, fino a febbraio, e nello spazio televisivo, in ogni fascia oraria e in mille canali e programmi.

Gli incassi saranno garantiti principalmente dalla Pubblicità.

Ecco il listino, fornito da PubblicItalia.

Il prezzo di uno spot in prima serata da 30'' va da 82.500 euro (tutte le posizioni ad eccezione di PUS, ossia prima, seconda e ultima posizione) a 85mila euro (solo PSU).

Le pubblicità In Logo, ossia in sovrimpressione, hanno un costo di 124mila euro (due passaggi a serata, tutti i formati fino a 10'').

A dicembre il costo scende: gli spot variano da 72.500 euro a 74.700 (solo PSU), mentre In Logo costa 109mila euro.

Durante le strenne, è applicata la promozione del 25%.

Due le sponsorizzazioni previste, con telepromozioni in prime time da 30'' e 60'', dal valore di 200mila euro.

Le prime sono state acquistate da Chateau D'Axe e Samsung, a cui seguiranno Aquolina e P&G con Oral B.

"Ci attendiamo – commenta Donelli- un'ottima annata. Mi aspetto che il programma raggiunga gli obiettivi di rete (24% in prime time sul target 15 – 64 anni, ndr)"

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com