Grammy 2022: tutti i look più iconici che hanno sfilato sul red carpet

Ecco quali sono state le star della musica che hanno sfoggiato i look più iconici sul red carpet dei Grammy Awards 2022.

Quando qui in Italia era ormai notte fonda, tra il 3 e il 4 aprile 2022 al casinò MGM Grand di Las Vegas si è tenuta la 64esima edizione dei Grammy Awards. Come ogni cerimonia che si rispetti non è mancato il red carpet su cui hanno sfilato le star della musica.

Ecco allora quali sono stati i look più iconici della kermesse secondo noi!

Grammy 2022: i look più iconici che hanno sfilato sul red carpet

Anche sul red carpet di questa edizione non sono mancate le più celebri Maison del mondo della moda che hanno vestito gli ospiti dei Grammy Awards e tra i grandi nomi, ovviamente, ci sono state anche firme italianissime apprezzate in tutto il mondo. In questo articolo abbiamo raccolto per voi tutti i look più belli.

Tra i look più iconici della serata c’è sicuramente quello di Billie Eilish in Rick Owens, un completo in total black formato da un abito midi con strasico sovrastato da una giacca oversize, abbinato a degli stivaletti modello Chelsea ma più sportivi. Ecco quali sono stati gli altri look più belli della serata.

Grammy 2022: i look più iconici

Gli outfit firmati da brand italiani

Anche Dua Lipa sceglie il total black, ma di un brand con cui l’abbiamo vista più volte. La cantante infatti porta sul red carpet un grintoso abito con cinghie e fibbie dorate che fa parte della collezione vintage di Versace, indossato anche dalla stessa Donatella negli anni ’90.

Tra le scelte più gettonate c’è anche il brand di Valentino come l’abito indossato da Saweetie che ha attinto direttamente dalla Valentino Pink PP Collection in total rosa shocking tra le tendenze di questa primavera. La coppia formata da Claudia Sulewski e Finneas ha invece indossato due smoking firmati Gucci effetto raso sulle tonalità pastello. Lo stesso modello indossato anche dai Måneskin durante la loro ospitata al Festival di Sanremo 2022.

Grammy 2022: i look più iconici

I look maschili dai più classici ai più rock, passando per quelli più glamour

A sorprendere in questa edizione dei Grammy Awards 2022 sono stati anche i look maschili, proposti in tantissime versioni. La band sud coreana dei BTS, per esempio, si è presentata con elegantissimi completi firmati Louis Vuitton dal sapore vintage, di altri tempi, dal modello fino anche ai colori. Una scelta in netta contrapposizione con il look decisamente rock scelto invece dal più navigato, ma sempre sensuale Lenny Kravitz, formato da stivali con tacco e pantaloni in pelle abbinati ad una canotta interamente formata da catenelle effetto silver.

Il fenomeno musicale Lil Nas X ha invece indossato un completo total white che porta la firma di Balmain interamente decorato da perline e con l’unico tocco di colore nel dettaglio delle farfalle all’altezza del petto e delle braccia.

Billy Porter, anche lui celebre per i suoi look eccentrici, ha sfoggiato un completo di Valentino Pink PP Collection, mentre Justin Bieber, sul red carpet insieme alla moglie Hailey, ha invece sfoggiato un look Balenciaga formato da uno smoking oversize, anfibi con suola a carroarmato e cappellino rosa come dettaglio.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola 2022, Perché Guendalina Tavassi ha deciso di partecipare: le parole

Tú sí que vales: morto tragicamente un ex concorrente dello show

Leggi anche
  • gonne lungheGonne lunghe estive: i trend del 2022

    I modelli a ruota, asimmetrici o con pieghe, sono le gonne lunghe da indossare nella stagione estiva in qualsiasi momento anche in base all’occasione.

  • sandali con taccoSandali con tacco: i modelli in trend per l’estate

    I modelli si trovano di tutti i tipi: dai sandali con tacco a clessidra passando per quelli a virgola o con dettagli gioiello per brillare in estate.

  • shorts da donnaShorts da donna: i trend estivi 2022

    A vita alta o media, con cintura in vita e arricciatura, nei modelli con elementi metallizzati, sono gli shorts da donna, capo essenziale dell’estate.

  • cannes 2022 terzo red carpetCannes 2022: i look del terzo red carpet del Festival francese

    Il terzo red carpet di Cannes 2022 ha offerto meno look particolari rispetto al primo o al secondo, ma ha puntato sulla raffinatezza.

Contents.media