Gossip Girl: tutto quello da sapere sulle protagoniste

Gossip Girl è articolato in sei stagioni televisive. Si è basato sull'omonimo romanzo. Chi sono le protagoniste e da chi è formato il cast?

Gossip girl è una serie televisiva che ha riscosso molto successo nel pubblico. Da chi era composto il cast e cosa c’è da sapere sulle protagoniste? Scopriamo assieme le curiosità su di loro.

Gossip girl

La serie televisiva Gossip Girl è statunitense.

E’ andata in onda dal 2007 al 2012 e si basa sui romanzi omonimi scritti da Cecily von Ziegasar. In Italia è stata per la prima volta trasmessa dal canale Mya, che fa parte di Mediaset Premium. In Italia, però, è andata in onda dal 2008 al 2013.

Nella prima serie, Serena torna a casa propria dal collegio. Ha litigato assieme alla ex migliore amica Blair, quando ha scoperto che è andata a letto con il suo ragazzo Nate.

Successivamente, le due fanno pace e Serena le rivela di essere tornata a casa perché il fratello Eric ha appena tentato il suicidio. Successivamente, Blair scopre che Nate è ancora innamorato di serena e lo lascia, iniziando una relazione con Chuck Bass.

Dopo alterne vicende, Chuck fa sapere tramite Gossip Girl, di lui e di Blair. Per questo motivo, la ragazza viene detronizzata dal suo ruolo di regina e viene anche lasciata da Nate.

Blair e Chuck torneranno assieme successivamente, ma poi il ragazzo la abbandona all’aeroporto, perché non vuole una relazione seria. La ragazza parte per trascorrere l’estate senza di lui.

Nella seconda stagione, Blair torna dall’Europa con un nuovo ragazzo, Marcus. La coppia si lascerà successivamente. Serena inizia a vedere Aaron, mentre i rapporti tra Blair e Cyrus sembrano voler riprendere. Cyrus scompare e poi torna a New York.

Jenny diventa la nuova regina, che andrà a sostituire Blair nell’anno successivo. La seconda serie si chiude con Churk che dice a Blair di amarla, così i due tornano assieme.

La terza stagione vede Vanessa incontrare Scott. Jenny diventerà regina di tutto l’Upper East Side, nonostante l’opposizione di Eric. Serena inizia ad uscire con Trip, nonostante egli sia sposato. Chuck scoprirà che la madre è ancora viva. La terza serie termina con Chuck che viene gravemente ferito a Praga, attraverso un colpo di pistola partito durante una rapina.

Nella quarta stagione, Chuck torna con Eva dall’Europa con Eva. Blair, però, è ancora innamorata di lui e vuole che i due si lascino. Blair e Chuck scopriranno di amarsi ancora, ma decidono di aspettare ad iniziare una nuova relazione. New entry della quarta stagione è Charlie, la cugina di Serena, che inizierà ad uscire con Dan e che, dopo aver tentato il suicidio, torna a Miami dalla madre. Si scoprirà, però, che la ragazza di nome Charlie è un’attrice, pagata da Carol per impersonare la figlia. Serena inizia a lavorare nel cinema, mentre Blair parte per una vacanza con il Principe di Monaco Louis Grimaldi. I due hanno deciso di sposarsi.

Blair scopre di essere incinta nella quinta stagione. Chuck cerca di dimenticarla, vedendola felicemente accompagnata con il suo nuovo amore. Dopo poco tempo, Blair perderà il bambino e il loro rapporto entrerà in crisi. Il matrimonio finisce e Blair inizia una relazione con Dan, andando a ferire profondamente Serena, che è ancora innamorata del ragazzo. Serena cadrà nel vortice della droga al termine di questa stagione.

Per ciò che riguarda la sesta stagione, ovvero l’ultima, Nate dovrà rinunciare alle indagini su Gossip Girl, per scoprire dove si è nascosta Serena. La ragazza torna a New York con il suo nuovo amore Steven, ma non vuole saperne più dell’ex amica Blair. Nel frattempo Blair ha in mano una azienda di design. La sesta serie vedrà il riavvicinamento di Chuck e Blair, che si sposano e che avranno un figlio. Si sposano anche Dan e Serena. I dvd di Gossip Girl sono acquistabili anche su Amazon, in pratici cofanetti con tutte le sei serie, a poco meno di 70 euro.

Gossip girl cast

Il cast di Gossip Girl è molto vasto. L’iniziale è formato da nove attori. Tra questi ci sono Blake Lively e Leighton Meester, che ricoprono rispettivamente il ruolo di Serena van der Woodsen e di Blair Waldorf. Ci sono, poi, Kelly Rutherford, Chace Crawford, Taylor Momsen e Penn Badgley.

La serie è stata girata quasi tutta a New York. Vi sono dei luoghi come il The Box Manhattan e il Museum of the City of New York. Alcune scene sono state girate alla Rockaway Beach e alla Columbia University. Nella quarta stagione, vi sono alcune scene ambientate a Parigi. Si intravedono, ad esempio, la Sorbona, la Torre Eiffel, l’Avenue Montaigne.

Blair Waldorf

Blair Waldorf è una delle protagoniste del romanzo Gossip Girl, nonché delle sei serie televisive. In queste ultime, è stata interpretata da Leighton Meester. Si tratta di un’attrice e cantante statunitense, nata nel 1986. Il personaggio di Blair è senza dubbio centrale in tutta la serie televisiva. Lei e Chuck Bass, infatti, tra alti e bassi, sono senza dubbio la coppia più longeva della fiction. Blair sarà per un periodo molto amica dell’altra protagonista di Gossip Girl, Serena. Le due, però, successivamente litigheranno tra loro.

Vi sono delle incongruenze tra il personaggio di Blair televisivo e quello dell’omonimo romanzo. Nel film, Blair è una sedicenne, figlia di una stilista di alta moda. Questo la rende parte dell’alta società. Inizialmente è amica di Serena. Adora Audrey Hepburn e cerca di imitarla molto anche nel vestiario. Nella scuola che frequenta, è lei che decide cosa va di moda in fatto di look e cosa no. Il suo storico fidanzato è Nate, ma Chuck Bass successivamente diventerà il suo unico amore.

Nel romanzo, Blair viene descritta come una persona particolarmente egocentrica, ma anche orgogliosa. E’ malata di bulimia ed è anche Presidente del Comitato per i Servizi Sociali. Offre il suo aiuto, inoltre, nelle ripetizioni ad alcune bambine, oltre a giocare a tennis e a prendere lezioni di design.

Chuck Bass

Cerchiamo, adesso, di scoprire qualcosa di più circa il personaggio di Chuck Bass, amore di Blair con cui avrà alla fine anche un figlio, chiamato Henry. Il suo vero nome è Charles Bartholomew Joseph “Chuck” Bass e nella serie televisiva è interpretato da Ed Westwick.

Nella serie, Chuck è un giovane studente che si interessa più al gossip e alla vita mondana che non alla vita universitaria. E’ molto ricco ed avvenente, cosa che lo fa essere molto popolare. E’ il classico dandy un po’ snob. Il suo migliore amico è Nate Archibald. Inizialmente, Nate è fidanzato con Blair ma, successivamente, Chuck si innamora della ragazza e finirà a letto con lei. L’amicizia tra Nate e Chuck, quindi, va profondamente in crisi. Chuck vive in uno degli alberghi di proprietà del padre. Non ha un grosso rapporto con il padre. Quest’ultimo non si interessa molto di lui.

Nel romanzo, Chuck è descritto come un giocatore di tennis, che possiede un macaco giapponese. Viene considerato dagli altri solo perché è molto ricco, altrimenti potrebbe essere tranquillamente evitato, proprio perché non troppo simpatico. E’ bisessuale, molto interessato al sesso e al denaro. I suoi risultati scolastici lasciano un po’ a desiderare, cosa che provoca l’ira del padre. Vivrà un’esperienza gay e verrà anche mandato alla scuola militare, dove però non andrà mai. Successivamente, dopo una serie di amori con uomini e donne, inizierà ad uscire con Blair Waldorf.

L’altro personaggio principale della serie è, senza ombra di dubbio, Serena van der Woodsen. E’ interpretato da Blake Lively, attrice e modella statunitense classe 1987, famosa anche per aver recitato in altre pellicole, come Quattro amiche e un paio di jeans, The town con Ben Affleck e in Cafè Society con Woody Allen. Nella serie televisiva, Serena ha sedici anni e vive con la mamma Lily e il fratello Eric. Serena farà l’amore con Nate e, successivamente, passa ad un tossico la dose di cocaina che andrà ad uccidere il ragazzo. Partirà, poi, successivamente e tornerà quando il fratello Eric avrà tentato il suicidio.

Nel libro, viene descritta come una bellissima ragazza dai capelli biondi e lunghi e occhi blu. Riesce ad attrarre molto frequentemente gli uomini perché, oltre ad essere bellissima, ha talento, è divertente, simpatica e gentile. Viene trasferita ad un altro collegio, ma verrà poi espulsa per non essersi presentata il primo giorno di un anno scolastico. Serena è una ragazza che si innamora facilmente ed è sempre alla ricerca del vero amore.

Uscirà con Dan, come abbiamo visto, oltre a mettersi anche con il fratellastro di Blair, ovvero Aaron. Alla fine, anche la storia con Aaron non durerà a lungo. Alla fine sposerà, nel 217, Dan. Dopo aver partecipato al matrimonio di Chuck e di Blair, scoprirà che Dan è Gossip Girl, ma deciderà di perdonarlo comunque. Lo stile di Serena è stato molto criticato da un lato, mentre per altri è stato addirittura lodato. I costumisti, infatti, hanno affermato di essersi ispirati allo stile di Kate Moss, la nota top model.

Scritto da Erika Vettori

Scrivi un commento

1000

Come raggiungere l’orgasmo con rimedi naturali

Sabrina Ghio innamorata dopo la delusione a Uomini e Donne

Leggi anche
  • cosa guardare su netflix luglio 2020Cosa guardare su Netflix a luglio 2020: film e serie tv

    Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Tutte le serie tv e i film in uscita.

  • Bruno Vespa: chi èChi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

    Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

  • Cristiana dell'anna: chi èChi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

    Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell’Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

  • Giusi Battaglia: chi èChi è Giusi Battaglia: tutto sul volto di Giusina in cucina

    Iniziato da pochissimo, il format “Giusina in cucina”, ha per protagonista una giornalista: Giusi Battaglia. Cosa sappiamo su di lei?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.