Golden Globe 2018, le star che hanno detto no al total black

Golden Globe 2018: se tutte sfilano in nero, qualcuna preferisce il rosso. Tre le star che non hanno aderito all'iniziativa Times Up.

Golden Globe 2018 completamente dedicato alle donne vittime di abusi sessuali. Non poteva essere diversamente nell’anno dello scandalo Weisenstein, che ha dato il via alla più ampia ondata di accuse a carico di nomi importantissimi dello showbiz hollywoodiano. Le donne del Golden Globe hanno indossato il nero per dare un forte segnale di vicinanza a tutte le donne e a tutte le colleghe che in un modo o in un altro sono state vittime di violenza.

Solo tre eccezioni hanno colorato il red carpet – che quest’anno si è meritato il nome di black carpet – e già i nomi delle tre dive che hanno detto di no al nero cominciano a essere bersaglio di polemica.

Golden Globe 2018: contro gli abusi

Presentato da Oprah Winfrey, la settantacinquesima edizione del Globe si è trasformata in una sorta di pacata, silenziosa, elegantissima ma forte manifestazione politica.

Le donne che sono intervenute alla manifestazione hanno infatti deciso di accettare l’invito a vestire di nero e hanno posato davanti ai fotografi accorsi a immortalare la manifestazione con grandi sorrisi che però non sminuivano il segnale lanciato dai loro outfit total black.

Parte da Hollywood e vi fa quindi ritorno in grande stile – anche se in forma ben differente – l’hashtag #metoo che è stato lanciato sui social proprio per coinvolgere nella battaglia contro gli abusi il maggior numero possibile di persone.

Mehe Tatna e Barbara Meier in rosso

Anche se il fronte delle donne che hanno scelto di protestare contro gli abusi sessuali vestendo il nero in onore delle vittime, alcune tra le attrici intervenute ai Globe hanno fatto parlare di sé per non aver indossato il colore di ordinanza.

Mehe Tatna si è presentata davanti ai fotografi con un abito che giocava in prevalenza sui toni del rosso. Nel programma Enterteinment Tonight la presidentessa dell’associazione stampa estera di Hollywood ha spiegato che la sua scelta non la allontanava minimamente dall’iniziativa Time Up ma erano state necessità culturali a spingerla a quella scelta. In India, paese di origine della star, non si indossa mai il nero durante le cerimonie e sua madre, nata in India, non le avrebbe mai perdonato di abbandonare le tradizioni culturali indiane, anche se per una buona causa.

Golden Globe 2018

Barbara Meier invece ha indossato un abito rosa a fiori per convinzione personale. Secondo l’attrice protestare per la libertà delle donne limitando la libertà delle donne di indossare quello che desiderano è un gesto completamente contraddittorio e, per questo motivo, ha deciso di indossare l’abito che considerava più adatto all’occasione.

Golden Globe 2018

Attacchi a Blanca Blanco, in rosso e sexy

Ad aver ricevuto il maggior numero di critiche sui social è stata però l’attrice Blanca Blanco. La donna si è presentata sul red carpet vestita con un abito in velluto rosso che lasciava molto ma molto poco all’immaginazione. Lo spacco che scopriva la gamba destra infatti arrivava fino a sopra l’anca della diva e un ampio squarcio diagonale nella parte superiore del vestito metteva in mostra un fisico statuario e la totale assenza di reggiseno.

La Blanco non ha ancora addotto motivazioni alla sua scelta e sono in molti ad attenderle, soprattutto a causa del fatto che il suo abito sarebbe stato probabilmente fuori luogo anche senza il dress code total black.

Golden Globe 2018

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Calzedonia: il meglio della collezione autunno inverno

Michelle Hunziker, le accuse del fratellastro Andrea

Leggi anche
  • disney plus star uscite marzo 2021Novità nel catalogo Dinsey Plus e Star: le uscite di marzo 2021

    “Raya e l’ultimo drago” e “The Falcon & the Winter Soldier” sono alcuni dei titoli da non perdere a marzo 2021 su Disney Plus e Star.

  • Del Mondo C.S.I.“Del mondo” dei C.S.I.: il testo e il significato

    Analisi di testo e significato del brano del 1994 “Del mondo”, cha fa parte dell’album “Ko de mondo” dei C.S.I. (Consorzio Suonatori Indipendenti).

  • Prisencolinensinainciusol Adriano Celentano testo e significato“Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano: il testo e il significato

    “Prisencolinensinainciusol” è uno stravagante brano di Adriano Celentano, apparentemente privo di senso e logica e scritto in un inglese inventato.

  • caterina caselli“Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli: il testo e il significato

    “Insieme a te non ci sto più”: autore e analisi del testo e del significato del noto brano del 1968 di Caterina Caselli.

Contents.media