Argomenti trattati
Nella serata di mercoledì 23 febbraio 2022 sarà possibile vedere su Rai 1 “Gli anni più belli”, film del 2020 per la regia di Gabriele Muccino.
Se non avete avuto ancora modo di vederlo e siete curiosi, ecco tutte le informazioni che abbiamo su trama, cast e qualche interessante curiosità in attesa di stasera.
“Gli anni più belli” racconta la storia di una di quelle amicizie che nascono nel periodo dell’adolescenza e proseguono salde fino all’età adulta, ma non solo. Il film si fa anche specchio di un’Italia che cambia in un racconto in cui i traguardi, gli amori e anche le delusioni del gruppo di amici composto da Giulio, Paolo, Riccardo e Gemma si intrecciano con i fatti storici che hanno cambiato per sempre il nostro paese e il mondo, come per esempio la caduta del Muro di Berlino, la tragedia delle Torri Gemelle e l’inchiesta di Mani Pulite.
Il cast vanta attori super noti al cinema italiano. Stiamo parlando di nomi come Pierfrancesco Favino che abbiamo visto in “A casa tutti bene”, sempre di Muccino, per citarne uno tra i più recenti, ma anche in film di fama internazionale come “World War Z” con Brad Pitt e “Rush” con Chris Hemsworth.
Ci sono poi anche Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti e Nicoletta Romanoff.
Accanto a loro, Andrea Pittorino, Alma Noce, Matteo De Buono, Francesco Acquaroli e Francesco Centorame. La vera sorpresa nel cast però è la cantante Emma Marrone, alla sua prima esperienza nel ruolo di attrice per il grande schermo.
Il regista ha spiegato che, tra tutti quelli che ha girato durante la sua carriera, “Gli anni più belli” è il suo film preferito.