Gli allievi della prima scuola ecologista per tecnici della tv lanciano un format su Sky

I giovani vogliono fare gli attori o le veline, ma la tv ha fame di tecnici.

Si è accorta di questa carenza l'associazione ambientalista Accademia Kronos, artefice della prima scuola per addetti ai set televisivi.

La struttura si trova a Ronciglione, in provincia di Viterbo, ed ha il compito di fornire al mondo dello spettacolo, della cultura e dell'arte le figure professionali meno apprezzate da chi ambisce ad avere un ruolo nel dorato empireo dello show: segretari di produzione, di organizzazione eventi e set.

Gli allievi del corso parteciperanno direttamente alla realizzazione di un programma televisivo settimanale dal titolo "SOS Ambiente", che andrà in onda sul canale Sky 936 ogni settimana a partire dal 19 giugno prossimo.

Un numero zero del nuovo format ,un breve giornale radio, di 5 minuti, sui fenomeni ambientali nazionali ed internazionali, è già presente sul sito web del sodalizio.

Le lezioni del primo "corso nazionale per organizzatori di set televisivi e cinematografici ad indirizzo scientifico-naturalistico" saranno gestite dal 22 giugno a novembre da veri esperti della comunicazione, compresi alcuni giornalisti della Rai.

Il programma didattico prevede 100 ore di studio, di cui 20 di laboratorio. In questo lasso di tempo, gli alunni impareranno tutto sull'arte di comunicare ma anche su temi più specifici, come l'organizzazione di manifestazioni pubbliche, tecniche e sistemi della nuova comunicazione, la gestione di una segreteria di produzione video, realizzazione di audiovisivi, strutturazione di un prodotto televisivo, dall'idea alla messa in onda, tecniche di ripresa con telecamere professionali, montaggio.

La proposta di Accademia Kronos è una vera alternativa ecologica al mito del successo facile e dell'esibizionismo sterile.

La scuola nasce infatti ad opera di uno dei più antichi movimenti ambientalisti d'Europa. Si tratta di Kronos 1991, nato a Torino nel 1969, scioltosi a Roma nel 1994 e rifondato a Bologna nel 1997. Oggi Accademia Kronos conta 10.000 soci iscritti a 40 sezioni dislocate in tutt'Italia e si è estesa anche all'estero.

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media