Gli abiti dell’atelier Brutta Spose all’Isola del Cinema

abito da sposa con maniche in pizzo
Le manifestazioni dell’Estate Romana 2014 sono giunte ormai agli sgoccioli, ma non per questo smettono di richiamare l’attenzione che esse meritano. Tale discorso vale pure per gli eventi di moda ospitati all’interno del villaggio L’Isola del Cinema sulla celebre Isola Tiberina. Qui giovedì 28 agosto ha avuto luogo la quinta edizione di Fashion in River, che ha voluto promuovere sia le collezioni di abiti da sposa e cerimonia di Alessandra Ferrari (Atelier Brutta Spose Couture) che il talento di un gruppo di ballerini capitanati da Ivan Tramanchi già noti per essersi esibiti nel corso delle varie tappe del Dea Summer Tour 2014.

L’intento della società organizzatrice, ovvero la Dea Comunicazione, è appunto quello di far conoscere nuovi volti: le stesse modelle che hanno calcato la passerella durante la serata non erano delle professioniste, bensì delle ragazze che stanno cercando di farsi strada nella moda e che hanno già posato per il CalenDEArio (un’altra opportunità che l’agenzia offre alle sue iscritte per dare loro visibilità).
Per quanto concerne lo stile dei capolavori sartoriali di Brutta Spose, molti di essi sono stati ispirati dal mondo della celluloide: i fiocchi applicati, le maniche in pizzo, i mantelli eleganti portati sopra gli stessi abiti da sposa, infatti, sono degli elementi molto raffinati che venivano utilizzati anche dalle maison più importanti negli anni Cinquanta e che si ritrovano in certe scene di film dell’epoca.

Più moderni, invece, sono gli abiti da cerimonia corti sul davanti e con strascico lungo retrostante, oppure quelli nelle tonalità brillanti del verde o del turchese. Non mancano poi vestiti adatti alle spose più alternative, come quello bianco con i fiori azzurri o quello rosa cipria con i volants. Chi volesse ammirare da vicino la qualità di tali tessuti e magari provare anche su di sé una di queste splendide realizzazioni, può farlo visitando il negozio di Brutta Spose Atelier situato in Piazza Regina Margherita 12 (www.bruttaspose.com).

(Foto © Sandro Martelloni)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Censurato lo spot del profumo Heat di Beyoncé

“Tandem Adv”: l’agenzia di pubblicità per il settore dell’estetica

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.