Chi è Giulio Rubini: curiosità sul fratello di Chef Rubio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Giulio Rubini è un ex rugbista della Nazionale Italiana, nonché fratello del popolare Gabriele Rubini, ovvero Chef Rubio.

Dopo aver smesso di dedicarsi al rugby in modo professionale, ha iniziato l’attività di personal trainer e preparatore atletico. Cosa sappiamo sul suo conto?

Giulio Rubini: chi è?

Classe 1987, Giulio Rubini è nato il 24 aprile a Frascati. Appassionato di rugby fin da bambino, nel 2004 ha debuttato con il ruolo di utility back nel campionato di Serie A con la squadra della sua città di provenienza. La sua bravura gli ha concesso di farsi notare e, poco dopo, ha esordito in Nazionale con l’Under 18.

In seguito, Giulio è stato ingaggiato dal Parma, dove è rimasto per quattro stagioni consecutive riuscendo a conquistare diversi importanti titoli, come due Coppe Italia e una Supercoppa. In questi anni, Rubini è approdato anche nella Nazionale maggiore, al tempo guidata da Nick Mallet.

Nella sua carriera, vanta anche una partita nella competizione rugbistica più nota al mondo, ovvero la Sei Nazioni. Prima del ritiro, avvenuto nel 2015, Rubini ha militato negli Aironi e, infine, nella S.

S. Lazio. Dopo aver chiuso con il rugby professionale, Giulio ha iniziato a lavorare come fisioterapista e personal trainer. Dal 2017 è tra i componenti dello staff di preparazione atletica della Nazionale di rugby a 7 maschile dell’Italia.

Giulio Rubini: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Giulio non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che ha un figlio di 5 anni che adora: il piccolo Gregorio. Chef Rubio, che dopo il ritiro dalla tv si è stabilito a vivere vicino al fratello, è il padrino del battesimo del bambino.

Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 6 mila follower, Rubini condivide molti attimi della sua quotidianità, ma non ci sono foto ambigue che facciano pensare ad una compagna.