Giuliana Pavarotti: curiosità sulla figlia di Luciano e Adua Veroni

Tag: vip
Condividi

Giuliana Pavarotti è la terza figlia di Luciano Pavarotti, tenore e re della musica lirica italiana.

Big Luciano ha avuto una vita sentimentale molto movimentata, con ben due matrimoni e 4 figlie. Alle sue figlie ha dedicato un amore immenso, anche se il tempo che passava con loro non era tanto quanto avrebbe voluto.

Giuliana Pavarotti

Giuliana Pavarotti è nata a Modena nel 1967 ed è l’ultima figlia del matrimonio tra il tenore Luciano Pavarotti e Adua Veroni. Pavarotti ha conosciuto la sua prima moglie quando avevano diciassette anni l’uno e sedici l’altra.

Pochi anni dopo i due giovani si sposano: Luciano non aveva ancora avuto la sua consacrazione nella musica operistica, che avverrà con la sua interpretazione di Rodolfo ne Le bohème di Puccini. Nel 1962, l’anno dopo il matrimonio, nasce la primogenita Lorenza, detta Titti. Nascerà poi Cristina e infine l’ultima, Giuliana.

Adua Veroni, modenese come il marito, ha assunto poi il ruolo di agente di Luciano Pavarotti: la loro vita quindi è stata molto occupata e frenetica, spesso con poca privacy a causa dei paparazzi che li ossessionavano.

In ogni caso i due genitori hanno dato tanto amore alle loro bambine, riempiendole di attenzioni e di affetto.

Negli anni Novanta Pavarotti conosce una giovane ragazza, Nicoletta Mantovani che lavora per lui come segretaria: scoppia l’amore tra i due. Nel 1996 quindi Adua e Luciano annunciano la separazione. Nel 2003 Nicoletta è incinta di due gemelli: Alice e Riccardo. Quest’ultimo, con enorme dolore per il tenore che sperava nell’unico figlio maschio, muore durante il parto.

La piccola Alice Pavarotti però sopravvive ad un parto prematuro e oggi ha 16 anni. L’anno dopo la Mantovani e Pavarotti si sposano.

Vita privata

La terza figlia di Pavarotti, Giuliana, conduce una vita molto riservata, evitando le attenzioni mediatiche: così anche le sorelle maggiori Lorenza Pavarotti e Cristina Pavarotti. Nel 2007 però, pochi mesi prima della morte del padre, Giuliana ha fatto alcune dichiarazioni sulla malattia del padre, che soffriva di tumore al pancreas: la terzogenita del tenore in questa occasione ha dichiarato che il padre era consapevole della sua morte imminente, ma la fine vicina non gli faceva paura poiché voleva ricongiungersi con i suoi genitori.

Il tutto è stato poi smentito dal portavoce di Big Luciano: le frasi dette da Giuliana sarebbero infatti state estrapolate dal contesto del discorso.

Un’altra occasione nella quale Giuliana, insieme alle sorelle, ha suscitato l’attenzione del pubblico è stata la spartizione della consistente eredità di Luciano Pavarotti.

Si è scatenata infatti una pesante lite tra le figlie del primo matrimonio del tenore e la seconda moglie di lui, Nicoletta Mantovani: si è arrivati persino alle vie legali per dividersi i beni mobili e immobili di Luciano. Alla fine, l’avvocato ha dichiarato che la situazione si era conclusa per il meglio e le due famiglie del tenore oggi intrattengono rapporti amichevoli.