Giulia Mannucci, chi è l’alunna de Il Collegio

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Tra le stelline del reality show Rai ‘Il collegio‘ spicca Giulia Mannucci.

La quindicenne non solo è bellissima, ma ha anche quella voglia di mettersi in mostra che caratterizza le ragazzine di oggi, tutte prese dai social e dalla speranza di farsi un nome nel mondo della televisione e dello spettacolo. Giulia ha anche un caratterino particolare e un sogno nel cassetto che la differenzia dalla maggior parte delle sue coetanee. Inutile dire che questa alunna dai lunghi capelli biondi è già entrate nelle grazie del pubblico a casa e ha sicuramente un grande futuro davanti a sé.

Chi è Giulia Mannucci

Quello che si sa dell’alunna de ‘Il collegioGiulia Mannucci è che è una splendida quindicenne che vive a Roma. Sta partecipando all’edizione in corso del reality show di Rai2 che oltre ad essere un reality vuole essere anche una sorta di documentario ben studiato. Giulia sta frequentando l’Istituto Aeronautico. A lei infatti piace volare e non solo con la fantasia. La Mannucci ama proprio prendere l’aereo e volare verso destinazioni vicine e lontane.

Grande amante di viaggi, quindi. E la scelta dell’Istituto Aeronautico la può aiutare a coronare il suo sogno di lavorare un giorno in questo settore. Poter guardare il mondo dall’alto la fa sentire superiore e le dà quel senso di libertà che tutti gli adolescenti sognano.

La Mannucci ha un bel caratterino ed è sicuramente decisa di sé. E’ competitiva e non nasconde di amare trovarsi al centro dell’attenzione.

Lo ha raccontato anche nella sua presentazione al pubblico de ‘Il collegio‘. La sua ambizione? Eccellere sempre. Sicuramente vorrà eccellere anche all’interno del gruppo di allievi del programma di Rai2 a cui sta partecipando. E il pubblico a casa non vede l’ora di scoprire di cosa sarà capace e come affronterà le varie situazioni all’interno del collegio.

Il reality ‘Il collegio’

La partecipazione di Giulia Mannucci al reality ‘Il collegio’ non è del tutto casuale.

La ragazzina ha infatti dichiarato di essere molto fiera del fatto che la gente la guardi e le faccia i complimenti. Anche nella vita di tutti i giorni. Lei ha un caratterino tutto pepe ed è una di quelle ragazze alla moda che piacciono tanto anche sui social. Non per niente su Instagram ha già un gruzzolo di ‘seguaci’. Sono 350mila, numeri degni di una vera e propria web star.

Le sue sono vere e proprie foto da influencer e oltre a bellissimi selfie pubblica anche immagini in compagnia del suo fidanzato.

Tutti i suoi post ottengono sempre migliaia di like. Compresi quelli in cui pubblicizza ‘Il collegio‘. Si tratta della terza stagione del fortunato reality Rai ed è ambientato nel 1968, quindi ci permette di vedere Giulia in una veste decisamente diversa da quella ordinaria dei social. Siamo sicuri che il suo successo, già consolidato sui social e adesso ancora più forte grazie all’esperienza televisiva, la porterà lontano.

Aggiungendo un pizzico di determinazione, che di certo non le manca, e il fattore bellezza, quasi indispensabile al giorno d’oggi per assicurarsi una carriera di successo, potremo vederla un domani in altri programmi televisivi.

O se preferirà seguire il suo sogno nel cassetto, incontrarla come pilota d’aereo o hostess su un volo di linea.