Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Guendalina Tavassi: il guadagno

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Guendalina Tavassi sono delle vere e proprie star di Instagram.

Nate dal niente, si sono pian piano fatte largo nel mondo dello spettacolo e sono riuscite a far breccia nel cuore dei fan. Con seguiti social degni di nota, qual è il loro guadagno?

Giulia, Rosa e Guendalina: il guadagno

Programmi come il Grande Fratello e Uomini e Donne sganciano tantissimi personaggi ogni anno. Molti di loro finiscono nel dimenticatoio, mentre tanti altri riescono ad affermarsi. Tra questi ultimi ci sono tre ragazze che sono riuscite a costruirsi una ‘carriera’ degna di nota: Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Guendalina Tavassi.

La domanda dei fan, a questo punto, sorge spontanea: a quanto ammonta il loro guadagno social? A fare i conti in tasca alle tre donzelle ci ha pensato Very Inutil People, che ha riportato la testimonianza di una giovane imprenditrice. Quest’ultima ha chiesto alle influencer in questione una sponsorizzazione, ricevendo richieste economiche da capogiro.

Stando a quanto si legge, la più cara di tutti è Giulia De Lellis. L’ex fidanzata di Andrea Damante, oggi impegnata con Carlo Beretta, chiede circa dieci mila euro a post o per tre storie consecutive.

Rosa Perrotta, invece, percepisce 2.5000 euro a storia e 3 mila a post. La più economica è Guendalina Tavassi: solo duemila euro a contenuto.

Cifre niente male, non trovate? C’è da sottolineare che il guadagno delle influencer è dato da alcuni fattori importanti, primo fra tutti la popolarità. Più è seguito sui social e maggiore saranno gli incassi che vengono da collaborazioni & Co. La De Lellis, ad esempio, ha quasi 5 milioni di follower, pertanto è normale che chieda il triplo della Perrotta, che vanta solo 1.6 milioni di fan.

Di conseguenza, è scontato che la più economica sia la Tavassi: il suo seguito Instagram è pari a 1.1 milioni.