Girls Mtv: la seconda stagione da questa sera in onda alle 23.10

Condividi

Nuovo appuntamento seriale per le ragazze di Mtv

Mtv fa un regalo a tutti i propri appassionati e lancia questa sera il ritorno di uno dei telefilm più apprezzati della scorsa stagione, Girls.

La seconda serie del celebrato prodotto televisivo americano andrà infatti in onda alle 23.10 ogni mercoledì per 10 appuntamenti.

Il serial, che arriva a meno di un mese di distanza dalle messa in onda USA, ha guadagnato due Golden Globe come miglior commedia e per la migliore attrice protagonista (Lena Dunham, anche ideatrice e produttrice).

Al centro della storia ci sono le avventure sentimentali e quotidiane di quattro amiche, poco più che ventenne, alle prese con le opportunità e le difficoltà rappresentate dalla maturazione nella Grande Mela di New York. Hannah (la Dunham), Marnie (Allison Williams), Shoshanna (Zozia Mamet) e Jessa (Jemima Kirke) tentano di districarsi tra amori infelici e complicati, precariato lavorativo ed esistenziale, ambizioni che si scontrano con la dura realtà di una casa da mandare avanti e i più classici problemi di sovrappeso.

Girls si distingue dall’ampio panorama dell’intrattenimento seriale catodico americano grazie a un approccio fresco e nuovo a una materia ormai tradizionale. Le storie delle quattro ragazze, infatti, si mantengono sempre in bilico tra una rappresentazione realistica e dura, ma senza assurgere alla tragedia e al melodramma. D’altra parte si tratta di una commedia e il più delle volte, nonostante i problemi delle protagoniste riflettano quelli esistenti nel mondo reale, ogni puntata riesce a strappare un sorriso allo spettatore.

In questa seconda stagione avremo a che fare con il nuovo ragazzo di Hannah, nonché il suo ex gay, la gravidanza di Jessa, il ritorno di un vecchio corteggiatore di Mamie e l’esordio amoroso di Shoshanna.